Il nostro valore per Assicurazioni

  • Comprovata esperienza: il gruppo CRIF gestisce ogni anno oltre 1.7 milioni di pratiche. A conferma dell’expertise maturata sul mercato, ha ottenuto il rating Fitch per le attività di Special Servicing per la gestione dei crediti deteriorati: ABSS2+, RSSS2+, CSS2+;

  • Affidabilità: CRIF garantisce alle Compagnie un elevato livello qualitativo dei propri servizi grazie all'impiego di di professionisti qualificati che operano secondo standard, criteri uniformi e in ottemperanza al codice deontologico;

  • Specializzazione: l’elevata specializzazione è storicamente comprovata su un’ampia gamma di asset type e mercati serviti.

Key benefits

Riduzione costo del rischio

è possibile grazie a processi industrializzati di phone collection, coadiuvati da Advanced Analytics & Technology.

Incremento performance di business

Avviene grazie a servizi professionali di gestione NPL, supportati da processi data-driven.

Maggiore efficienza della gestione legale

Si verifica attraverso processi fully digitali.

Le nostre Soluzioni

CRIBIS Credit Management è la società del Gruppo CRIF specializzata nella gestione in outsourcing dei processi di raccolta e gestione dei crediti deteriorati e si propone sul mercato italiano come Special Servicer indipendente.

Scopri nel dettaglio le soluzioni che offre in ambito:

  • Due Diligence & Data Remediation
  • Collection & Special Servicing
  • Legal Services

Le nostre Soluzioni

Business People 10 400

Data remediation and Enrichment

Data Remediation: arricchimenti informativi che riducono i costi e ottimizzano i processi di recupero crediti

Portfolio Analysis: data enrichment e analisi di portafoglio per ottimizzare le strategie di recupero crediti

 

Collection & Special Servicing

Recupero Extragiudiziale: multichannel contact management, phone & field collection

 

Recupero Giudiziale: azionamento giudiziale tramite network legali e Next Legal, Società tra Avvocati per Azioni.

Business People 45
Business People 9 400

Legal Services

Oversight Servicing

  • Raccolta e analisi Dati e Documentazioni ufficiali delle procedure giudiziali;
  • Monitoraggio delle performance dei Legali/Servicer incaricati;
  • Benchmarking delle performance della Banca/Legali/Servicer rispetto al Sistema;
  • Modelli di Giustizia predittiva consentono previsioni su esiti, tempistiche e costi delle azioni legali da attivare e in corso.

 

Outsourcing Specialistico (“Pignoramento presso terzi”): Permette al player finanziario di allocare le proprie risorse su attività più specialistiche, tipicamente afferenti alla consulenza legale e al contenzioso.

Altre soluzioni