Comunicati stampa

Mappa Mistercredit 2020.png
Settembre 2020

Mappa del credito primo semestre 2020

Cresce del +4,8% il numero di italiani con un mutuo o un prestito attivo ma la rata mensile cala e si assesta a 333 euro. L’elevata sostenibilita’ del debito e’ confermata anche dalla diminuzione dell’esposizione residua e del tasso di default.

Scopri di più
crif-sia-slider.jpg
Milano e Bologna, 14 luglio

Open banking: CRIF e SIA avviano partnership strategica in Italia e in Europa

Grazie all’accordo, le due società offriranno servizi innovativi per accelerare il processo di digital transformation di banche, corporate e fintech favorito dalle novità introdotte sul mercato dalla PSD2.

Scopri di più
linkedin-unibo.jpg
Bologna, 18 maggio 2020

Alma Mater e CRIF rinnovano la collaborazione per altri cinque anni

Una collaborazione che va avanti da molti anni e che vedrà uniti, anche in futuro, l'Ateneo e l'azienda bolognese per realizzare progetti e iniziative per gli studenti e laureati Unibo.

Scopri di più
Bologna, 28 febbraio 2020

Confidi Maggiori, un sistema solido in attesa di nuovi sviluppi

In graduale miglioramento la rischiosità: a fine 2018 oltre l’83% dei soggetti analizzati presentava un profilo di rischio medio-basso.

Scopri di più
Slider_Inventia.jpg
Bologna, 03 febbraio 2020

CRIF perfeziona l’acquisizione del 100% di Inventia, rafforzando la leadership nel digital onboarding

CRIF annuncia di avere completato l’acquisizione del 100% delle quote di Inventia (www.inventiaID.com) - azienda italiana fondata a Milano da Andrea Cinelli nel 2012 e oggi tra i leader europei nei servizi di Digital Onboarding, di Video Riconoscimento Biometrico e di Video Collaborazione, grazie alla tecnologia software proprietaria Phygital4X.

Scopri di più
Nassau_885x370.jpg
dicembre 2019

CRIF ottiene ufficialmente la licenza per istituire e gestire il primo bureau di credito delle Bahamas

La Banca Centrale delle Bahamas ha rilasciato a CRIF la licenza per l’istituzione del primo credit bureau privato nel Paese. Gli istituti di credito bahamensi saranno tenuti a condividere le informazioni di credito con CRIF e ad accedere ai credit report non appena il credit bureau sarà attivo.

Scopri di più

Comunicati stampa

Tutti i comunicati stampa