Comunicati stampa

Slider_credito_al_dettaglio.jpg
BOLOGNA E MILANO, 20 GIUGNO 2017

Nel primo trimestre 2017 i flussi di credito erogati alle famiglie consolidano la crescita

I flussi di credito al consumo hanno chiuso il 2016 con la migliore performance degli ultimi dieci anni con tutte le tipologie di prodotto in crescita, sebbene a ritmi piuttosto differenziati.

Scopri di più
Servizio_idrico.png
Bologna, 09 giugno 2017

Servizio Idrico Integrato: definitivo stop alle incertezze sul metodo tariffario

Il metodo tariffario per la determinazione della tariffa idrica, approvato dall’Autorità per l'Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico (‘AEEGSI’), può finalmente dirsi certo e al riparo da dubbi interpretativi.

Scopri di più
Testata_Sherlock.jpg
Bologna, 29 maggio 2017

Dall’esperienza maturata nel Regno Unito, CRIF sviluppa per il mercato italiano una nuova versione della soluzione antifrode Sherlock

La soluzione, dedicata alle compagnie assicurative italiane, permette di gestire in modo più efficiente e veloce la fase di identificazione e prevenzione delle frodi.

Scopri di più
barometro-prestiti-slider.jpg
Bologna, 22 maggio 2017

Ad aprile leggero calo delle richieste di prestiti richiesti da parte delle famiglie (-3,3%) ma si consolida l’importo medio (9.071€).

Le evidenze dell’analisi del patrimonio informativo di EURISC – Il Sistema di Informazioni Creditizie di CRIF.

Scopri di più
barometro-mutui-slider.jpg
Bologna, 9 maggio 2017

In aprile forte calo delle interrogazioni relative alla richiesta di nuovi mutui e surroghe da parte delle famiglie: -16,1%.

Le evidenze dell’analisi del patrimonio informativo di EURISC – Il Sistema di Informazioni Creditizie di CRIF

Scopri di più
barometro-imprese-slider.jpg
Bologna, 19 aprile 2017

Dopo 7 trimestri si arresta la crescita del numero delle interrogazioni relative alle richieste di valutazione e rivalutazione dei crediti presentate dalle imprese italiane: -1,0% nel I trimestre 2017

Le evidenze delle elaborazioni effettuate sulla base del patrimonio informativo di EURISC - il Sistema di Informazioni Creditizie di CRIF

Scopri di più
imagegen.jpg
Milano, 6 Aprile 2017

Pagamenti commerciali: calano ancora i ritardi gravi, -13% in un solo anno imprese italiane più in salute, anche se è puntuale ancora una su tre

Buone notizie dalle imprese italiane, sempre più attente alla gestione del proprio credito, leva strategica per superare le difficoltà economiche. Calano costantemente i ritardi gravi delle aziende nei pagamenti nei confronti dei fornitori.

Scopri di più

Comunicati stampa

Tutti i comunicati stampa