12/04/2018

Forum ABI Lab: presentata la soluzione completa di CRIF per lo smart onboarding

CRIF ha partecipato al Forum ABI Lab 2018 con l’intervento di Maria Luisa Cardini, Senior Account Manager, dal titolo “Omnichannel Smart Onboarding per una customer experience agile e sicura, ovunque”.

Durante il suo speech, Cardini ha evidenziato i tratti distintivi della soluzione CRIF: un workflow completamente digitale per la gestione modulare del processo di onboarding della clientela, con la capacità di catturare automaticamente le informazioni dai documenti (OCR) e di integrare i controlli antifrode grazie al ricco patrimonio informativo del Gruppo, il CRIF Information Core. In questo modo, le richieste di credito provenienti dai canali digitali possono essere completate in massima sicurezza.

A testimonianza della solidità della soluzione è stato illustrato il caso di successo di Intesa Sanpaolo, che con il supporto di CRIF ha semplificato e automatizzato l'intera customer journey e ridotto il time to sell, ottenendo una crescita dell’11% per le richieste provenienti dal canale diretto.

La modularità della soluzione CRIF garantisce la sua adattabilità a molteplici tipologie di servizio:

  • identificazione dei clienti retail prospect che richiedono l’attivazione di un finanziamento (e controllo della documentazione necessaria) o di qualsiasi altro servizio creditizio (anche in ottica PSD2);
  • self-onboarding dei merchant;
  • processi phygital: gestione omnichannel delle richieste (con acquisizione dati anagrafici da scanner di filiale, web o smartphone) e modulo per agenti che gestiscono contratti retail e small business operando in mobilità.

Cardini ha concluso il suo intervento con uno sguardo verso il 2020, in particolare alle nuove tecnologie digitali a supporto della qualità dei dati che guideranno il mercato del credito: omnicustomer, amazonization, one-stop-shop, self-directed client, pay-per-use.


Per maggiori informazioni: marketing@crif.com