Intesa Sanpaolo arricchisce la customer experience con strumenti e processi evoluti di identificazione a distanza

Febbraio 2018

Intesa Sanpaolo arricchisce la customer experience con strumenti e processi evoluti di identificazione a distanza

"Grazie a CRIF si è raggiunta una customer journey semplificata e automatizzata, riducendo considerevolmente il ‘time to sell’, ma senza tralasciare i controlli antifrode e del titolare effettivo. Il processo di trasformazione intrapreso da Intesa Sanpaolo ha determinato una crescita complessiva dei clienti omnichannel nel periodo 2014-2016 pari al 20%”.

Gianfranco Demuru, Responsabile Servizio Canali di Intesa Sanpaolo

SOLUZIONI: Fraud Analyser Compliance e Business Process Optimization (CRIF BPO)

ESIGENZE: incrementare la base clienti, segmento Millennials e prospect, attraverso una piattaforma multicanale sempre più integrata.

RISULTATI: semplificazione e automazione dell’intera customer journey e riduzione del time to sell, con una crescita complessiva annua del numero di clienti del 20%.

Prodotti e Servizi

CRIF BPO - Business Process Optimization

La divisione specializzata e dedicata al Business Process Optimization (CRIF BPO) dei processi di credito.

Fraud Analyser Compliance

La soluzione dedicata che integra Fraud Analyser Evolution con controlli incrociati anche sugli archivi della Pubblica Amministrazione.

Value 4 Phygital Experience

Suite di soluzioni e consulenza per la digitalizzazione dei processi e per gestire al meglio tutti gli aspetti della relazione con i clienti nell’Era dell’Open Banking senza dimenticare i fondamentali.

PHYON - CRIF Phygital Onboarding

La soluzione a supporto dei processi di phygital onboarding - end-to-end, dall'engagement alla firma del contratto - che consente un'interazione remota con clienti/prospect per eseguire processi di vendita attraverso un canale digitale user friendly ed efficiente, riducendo tempi e costi.