Osservatorio Architetture IT in Banca

Atti degli eventi
07/06/2022

David Pieragostini, Executive Director Global Solution di CRIF, e Marco Banfi, Strategy and Business Development Manager di CRIF, sono intervenuti all’”Osservatorio Architetture IT in Banca” di ABI Lab per condividere la visione di CRIF sul tema della Cloud Strategy.

Nello specifico, CRIF ha realizzato una piattaforma digitale di customer journey As-a-Service che, facendo leva su tecnologie innovative (architetture cloud native, open e API based) e sulle capability digitali, può integrarsi agilmente con i sistemi e soluzioni della banca e garantire un’esperienza 100% digitale ai clienti privati e SME.

Uno dei casi di successo raccontati da CRIF, durante il suo intervento, ha riguardato l’applicazione del machine learning con tecnologia Cloud nei processi decisionali di una primaria società di leasing. I benefici di questo progetto sono stati significativi in termini di velocità di implementazione e allenamento continuo dell’algoritmo con metodologia Lean, rapida integrazione con le piattaforme interne del player, riduzione di 15 minuti del tempo di decisione su ogni pratica con un consistente risparmio in termini di FTE.

Scarica gli atti