Forum ABI Lab: presentata la soluzione completa di CRIF per lo smart onboarding

12/04/2018

CRIF ha partecipato al Forum ABI Lab 2018 con l’intervento di Maria Luisa Cardini, Senior Account Manager, dal titolo “Omnichannel Smart Onboarding per una customer experience agile e sicura, ovunque”.

Durante il suo speech, Cardini ha evidenziato i tratti distintivi della soluzione CRIF: un workflow completamente digitale per la gestione modulare del processo di onboarding della clientela, con la capacità di catturare automaticamente le informazioni dai documenti (OCR) e di integrare i controlli antifrode grazie al ricco patrimonio informativo del Gruppo, il CRIF Information Core. In questo modo, le richieste di credito provenienti dai canali digitali possono essere completate in massima sicurezza.

A testimonianza della solidità della soluzione è stato illustrato il caso di successo di Intesa Sanpaolo, che con il supporto di CRIF ha semplificato e automatizzato l'intera customer journey e ridotto il time to sell, ottenendo una crescita dell’11% per le richieste provenienti dal canale diretto.

La modularità della soluzione CRIF garantisce la sua adattabilità a molteplici tipologie di servizio:

  • identificazione dei clienti retail prospect che richiedono l’attivazione di un finanziamento (e controllo della documentazione necessaria) o di qualsiasi altro servizio creditizio (anche in ottica PSD2);
  • self-onboarding dei merchant;
  • processi phygital: gestione omnichannel delle richieste (con acquisizione dati anagrafici da scanner di filiale, web o smartphone) e modulo per agenti che gestiscono contratti retail e small business operando in mobilità.

Cardini ha concluso il suo intervento con uno sguardo verso il 2020, in particolare alle nuove tecnologie digitali a supporto della qualità dei dati che guideranno il mercato del credito: omnicustomer, amazonization, one-stop-shop, self-directed client, pay-per-use.


Per maggiori informazioni: marketing@crif.com