CRIF protagonista all’AWS Summit Milano 2023

News
29/06/2023

Lo scorso 22 giugno, CRIF è stata tra i protagonisti dell’AWS Summit Milano. Il principale evento annuale dedicato ai servizi cloud di Amazon Web Services (AWS).

crif protagonista aws summit milano 2023 imm 1La manifestazione era articolata in diverse sessioni tecniche e di business per approfondire come il cloud sta abilitando opportunità di innovazione, imprenditorialità e trasformazione digitale per aziende di ogni dimensione e settore.

Tra le sessioni pomeridiane del Breakout 6 “Applicazioni Moderne” si è svolta anche quella denominata “Migrare un'applicazione su Kubernetes (e AWS) uno YAML alla volta: l'esperienza CRIF”. Tra i relatori erano presenti anche Alex Landini, Software Architect Tech Lead, CRIF e Gabriele Armao, Senior System Advisor, CRIF.

Ai partecipanti è stato illustrato il progetto di CRIF di avviamento di una nuova applicazione distribuita per i mercati regolamentati su AWS e Kubernetes. In particolare l'evoluzione dell'applicazione dai requisiti cartacei e di sistema a una distribuzione completa su EKS, supportata da una rete di servizi e un monitoraggio completo.

“Lavorare fianco a fianco con il team di sviluppo e plasmare insieme a loro l’evoluzione di questo servizio è stata un’esperienza molto importante, la collaborazione tra team Dev e Ops è alla base di quello che stiamo cercando di ottenere in CRIF, ovvero dei team DevOps in tutto e per tutto atti ad aumentare l’agilità e il time to market per rispondere e adattarsi alle necessità sempre più rapide del business. Vorrei ancora una volta ringraziare il team di AWS che ci ha supportato costantemente durante questo progetto e ci ha dato la possibilità di partecipare a questo evento come speaker” – ha commentato Gabriele Armao.