Corporate Social Responsibility Report 2021

Corporate Social Responsibility Report 2021

Corporate Social Responsibility Report 2021

CRIF pubblica la seconda edizione del proprio report di Sostenibilità, promuovendo e rinnovando il proprio impegno verso le tematiche sostenibilità.

In continuità con l’edizione precedente, il documento è stato redatto secondo le linee guida del "Global Reporting Initiative" (GRI), e su base volontaria per testimoniare la trasparenza e l’impegno di CRIF nei confronti della sostenibilità e della responsabilità sociale.

Nel corso del 2021 CRIF ha rafforzato e strutturato ulteriormente la propria strategia di sostenibilità, sia nello sviluppo del proprio business, con l’integrazione dei fattori ESG nei modelli e processi di Risk Management, sia nell’evoluzione e costruzione di progetti legati alle tematiche della sostenibilità, in ottica di miglioramento continuo.     


Una delle novità del 2021 è rappresentata dal nuovo approccio alla Sostenibilità che CRIF ha adottato, consapevole che lo sviluppo di una sostenibilità integrata e di valore si basa su una struttura di governance solida e condivisa. CRIF, al fine di rafforzare il percorso intrapreso nel 2020 e renderlo sempre più effettivo, ha creato un comitato di 30 Sustainability Ambassador, al fine di divulgare all’interno del Gruppo la cultura della Sostenibilità.

Un’altra novità riguarda l’estensione del periodo di rendicontazione, non più solo Italia ma tutti i paesi del gruppo CRIF.

Clicca qui pre leggere il nostro Report di Sostenibilità 2021