Il progetto Faccio Tesoro di CRIF è stato selezionato tra le iniziative che fanno parte del Mese dell’Educazione Finanziaria

News
06/10/2021

Faccio Tesoro - il progetto multimediale di CRIF nato dalla volontà di supportare le famiglie nel miglioramento del proprio benessere finanziario – raggiunge un nuovo importante traguardo: è stato infatti selezionato tra le oltre 600 iniziative che fanno parte del Mese dell’Educazione Finanziaria, l’appuntamento annuale con programmi di formazione, eventi e iniziative culturali volte all’educazione finanziaria degli italiani, promosso dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Del calendario del Mese dell’Educazione Finanziaria fanno parte eventi sia in presenza che online, seminari, webinar, attività culturali e progetti multimediali per sensibilizzare, formare e informare i cittadini su temi finanziari, previdenziali e assicurativi. Il calendario dettagliato degli eventi si trova su quellocheconta.gov.it.
Faccio Tesoro, per l’occasione, ha deciso di celebrare il Mese dell’Educazione Finanziaria rilasciando nel corso del mese di ottobre 20 nuovi video dedicati a temi di attualità, credito, risparmio e tutela della propria identità digitale.

Il riconoscimento da parte di quellocheconta.gov.it fa piacere e ci permette di aggiungere una nuova milestone al progetto Faccio Tesoro, che al suo secondo anno di vita ha già raggiunto oltre 9 milioni di visualizzazioni. Come CRIF ci impegniamo nell’inclusione digitale e finanziaria e, in quest’ottica, l’alfabetizzazione finanziaria dei consumatori rappresenta un elemento centrale, perno fondamentale per un’ampia circolazione della conoscenza e premessa per scelte sempre più informate e consapevoli. Da questo punto di vista, il Mese dell’Educazione Finanziaria, promosso Ministero dell’Economia e delle Finanze, ci permette di mantenere questo nostro impegno” – commenta Maurizio Liuti, Direttore Corporate Communication di CRIF e responsabile del progetto Faccio Tesoro.

Tutti i video di Faccio Tesoro sono disponibili su facciotesoro.it