CRIF avvia “CRIF SMARTUP” in collaborazione con l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna ed AlmaCube

News
26/03/2021

Nell’ambito dei progetti internazionali nei quali è coinvolta per la realizzazione di soluzioni e servizi innovativi e all’avanguardia, CRIF promuove il progetto CRIF Smart Up Program, in collaborazione con l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna ed AlmaCube SRL.

CRIF SmartUP è un laboratorio di innovazione che attraverso sfide progettuali reali coinvolge i migliori talenti anche in un’ottica di inserimento professionale nei diversi dipartimenti aziendali di CRIF.
L’obiettivo del programma è sviluppare un modello di apprendimento reciproco: studenti, studentesse e giovani professionisti/e hanno l’opportunità di fare esperienza reale, affrontando sfide di innovazione che possono avere un impatto concreto. Gli studenti e studentesse utilizzeranno anche approcci di Design Thinking, il processo di innovazione che ha alimentato gran parte della cultura imprenditoriale nella Silicon Valley. Al centro del processo vi è la nozione che per poter innovare, è necessario relazionarsi con le persone, comprendere i bisogni reali dell’utente ed esplorare tutto il contesto del progetto con una costante attitudine alla ricerca, intraprendendo un percorso non lineare caratterizzato dall'incertezza e dalla libertà di sbagliare e di creare nuove idee.
CRIF darà l’opportunità complessivamente 33 studenti/studentesse o laureati/e dell’Università di Bologna di collaborare alla realizzazione di progetti innovativi, affiancando Senior Project Manager CRIF, in collaborazione con gli stakeholder di progetto e interagendo con i clienti finali.
CRIF SmartUp si divide in due programmi differenti: uno all’interno del dipartimento IT di CRIF “Global Technologies” (c.d. programma CRIF SmartUp GT), l’altro all’interno del dipartimento Business di CRIF “Global Delivery” (c.d. programma CRIF SmartUp BA).

Se sei uno studente/studentessa o un/una neo laureato/a dell’Università di Bologna e vuoi partecipare al webinar di presentazione che si terrà l’8 Aprile alle ore 15.00, clicca qui.

Entrambi i percorsi prevedono lo svolgimento dell’attività da remoto e/o in presenza compatibilmente con l’evoluzione dell’emergenza sanitaria.
Accresci il tuo potenziale con un tirocinio retribuito di 8 settimane nel campo dell’innovazione e della tecnologia, le candidature saranno valutate sulla base dell’ordine di presentazione e in relazione alle professionalità richieste nei singoli progetti.

Leggi il bando completo qui

Le candidature si chiuderanno mercoledì 25 aprile 2021 per il programma CRIF SmartUp GT.

CANDIDATI PER CRIF SMARTUP GT CANDIDATI PER CRIF SMARTUP BA