CRIF interviene al convegno Asso112: “Prospettive di crescita delle PMI”

News
22/10/2018
Lo scorso settembre a Roma, CRIF è intervenuta al convegno “Prospettive di crescita delle PMI: riforme pubbliche, garanzie e accesso al credito come volano di sviluppo” promosso da Asso 112-Associazione Confidi Italia.
Vito Antonio Furio – Sales Manager di CRIF – ha illustrato come dall’analisi delle informazioni di EURISC, il Sistema di Informazioni Creditizie di CRIF, emerga una sostanziale stabilità delle richieste di credito presentate dalle imprese alle banche nel primo semestre rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

“Il tessuto imprenditoriale italiano è caratterizzato principalmente da imprese di piccole dimensioni, le quali mostrano elementi di fragilità  accentuati da anni di ciclo economico negativo. In questo contesto, i Confidi possono contribuire a veicolare risorse finanziarie verso le imprese: da un lato, mediante la garanzia che stimola l’offerta di credito da parte delle banche, dall’altro, accompagnando le imprese nelle nuove forme di erogazione del credito tramite i canali digitali. CRIF, dal canto suo, supporta i confidi offrendo soluzioni informative e strumenti decisionali evoluti che favoriscono l’ accesso al credito sostenibile da parte delle imprese” – spiega Furio.

Per maggiori informazioni: marketing@crif.com