Il Know How di CRIF all’evento nazionale dei Confidi

Eventi
16/02/2023

CRIF sarà presente alla 17° edizione di ConfiRes, l’evento di riferimento per il mondo dei Confidi Italiani, quale contributore di strumenti dedicati della crescita responsabile della new economy.

Simone Capecchi - Executive Director di CRIF – interverrà alla tavola rotonda “Le sfide e le prospettive delle imprese in un futuro sospeso”, il 24 marzo alle ore 9,30, approfondendo i temi dei fattori ESG per le imprese garantite dai Confidi.

Gli esperti CRIF saranno inoltre presenti nell'area espositiva, Sala Machiavelli B, a disposizione dei Confidi per valutare le opportunità offerte dall’evoluzione del contesto economico-finanziario. In particolare:

  • valutazione e monitoraggio smart delle imprese, in ottica forward looking;
  • i servizi di Gestione Garanzie MCC, sinonimo di governance completa di processo e contestuale riduzione dei rischi operativi, dalla prevalutazione delle PMI fino alla gestione degli eventi di rischio ed eventuale escussione;
  • Le evidenze della ricerca elaborata in collaborazione con l’Università di FirenzeGli impatti ESG sul portafoglio Confidi.