Il nostro valore per Assicurazioni

CRIF mette a disposizione informazioni qualificate su individui, imprese, settori e territori e relativi impatti sulla sostenibilità che, insieme a piattaforme digitali e know-how specialistico, consentono alle Compagnie di assicurazione di avere consapevolezza del mercato edeccellere nelle attività di sales & marketing.

In particolare, le soluzioni CRIF si distinguono per:

  • CRIF Information Core: un ecosistema di dati unico in Italia con più di 40 fonti informative, di cui il 70% proprietarie, costantemente aggiornato e «aumentato» grazie a partnership esclusive;

  • Piattaforme tecnologiche di marketing intelligence e sales acceleration; 

  • Team specializzati nell’analisi del mercato e nella definizione di strategie efficaci per lo sviluppo del business;

  • Oltre 200 data scientist a supporto della costruzione di insight AI-based e analisi customer-based;

  • Oltre 20 anni di esperienza, con numerosi progetti realizzati per lo sviluppo commerciale a livello globale.

Key benefits

Profonda conoscenza del mercato

Grazie a informazioni uniche su prospect, clienti, competitor e territori.

Sviluppo e acquisizione

Sviluppare nuovi prodotti e acquisire nuovi target di clientela.

Ottimizzazione campagne

Prevede la riduzione di costi e l’aumento di redemption e conversion rate grazie a target più mirati.

Aumento Customer Engagement

L’esperienza realmente affinata sulle esigenze del cliente finale.

Elevata fidelizzazione

Maggiori livelli di fidelizzazione e ridotto tasso di abbandono da parte dei clienti.

Aggiornamento database

Tempestivo aggiornamento e qualificazione del database sales & marketing.

Le nostre soluzioni

Businesspeople 19 400

Piattaforma di Sales & Marketing Intelligence

Margò è la piattaforma di Sales & Marketing Intelligence che fa leva sul CRIF Information Core per supportare lo sviluppo del business sulla clientela PMI.

Margò offre asset informativi esclusivi e analisi di mercato, che supportano le istituzioni finanziarie nel conoscere il proprio posizionamento di mercato a confronto con i propri peer, in tutte le fasi del credito e su tutti i segmenti di clientela (Retail, SME e Corporate) e prodotti (Mutui, Prestiti, Fidi, Cessione del Quinto).

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