Embedded Finance: STEP e Azimut marketplace scelgono le soluzioni di digital onboarding e BFM di CRIF

Febbraio 2022

Embedded Finance: STEP e Azimut marketplace scelgono le soluzioni di digital onboarding e BFM di CRIF

Il progetto STEP 4 Business ha come obiettivo quello di creare un unico ecosistema, in cui l’imprenditore grazie a un modello di marketplace e una piattaforma completamente gratuita, possa accedere ai migliori fornitori di servizi per le imprese.

Da ottobre 2021, STEP è già attiva in Italia con Azimut Marketplace e CRIF è al suo fianco per supportarla con i propri asset tecnologici e data driven per poter accelerare la digital transformation nel mercato finanziario. CRIF attraverso API di ultima generazione fornisce una soluzione smart e totalmente digitale di onboarding e identificazione dell’utente, di aggregazione dei conti (anche internazionali) e uno strumento di advisory digitale per aiutare le imprese a ottimizzare la gestione finanziaria.

“Abbiamo costruito, grazie alla partnership con CRIF, tutto il modello di relazione con il cliente-impresa di STEP 4 Business attorno all’esperienza di Business Financial Management (BFM). In concreto, il primo step che il cliente-impresa realizza sulla piattaforma lanciata in Italia è proprio quello dell’aggregazione dei conti: sfruttiamo la PSD2 come fattore abilitante e utilizziamo il BFM per aggiungere valore all’imprenditore e dargli una sorta di digital CFO (assistente digitale)”.

Marco Montagnani, Founder & CEO di STEP 4 Business e Azimut Marketplace