Banche e Finanziarie
Collect
Bring prosperity back to your business.
Recuperare di più attraverso un approccio flessibile in funzione del grado di deterioramento del credito che valorizzi ogni risorsa a disposizione, interna ed esterna, dalle informazioni agli analytics, fino all’ottimizzazione delle strategie, dei processi e la gestione dei fornitori.
-
Information
-
Intelligence
-
Platforms
-
Outsourcing
Credit Bureau & Data pool
La soluzione innovativa del Sistema di Informazioni Creditizie di CRIF a disposizione di banche e finanziarie per rispondere sempre più efficacemente alle sfide di business nella nuova era del credito.
Il Credit Bureau Score di CRIF, la soluzione che consente di massimizzare il valore del patrimonio informativo di EURISC sfruttando il potere predittivo di una gamma di variabili ampia ed eterogenea.
La soluzione per il monitoraggio di ogni segmento di clientela - consumatori, famiglie e imprese - modulabile per le specifiche esigenze delle aziende di credito.
Open Banking Suite
Suite di Key Performance Indicators (KPIs) e scoring per la valutazione del merito creditizio di consumatori e imprese e per lo sviluppo della relazione con i clienti.
Risk, Digital & management consulting
La practice che si occupa di estrarre valore dai dati esistenti al fine di determinare i modelli e prevedere i futuri risultati e trend. Consente di prevedere che cosa potrebbe accadere in futuro con un livello accettabile di affidabilità e comprende la valutazione di scenari e rischi.
La practice che consente di analizzare e migliorare l'efficienza e l'efficacia di processi e strategie aziendali in ogni fase del ciclo di vita del credito, dall'engagement e origination alla gestione del portafoglio fino al recupero crediti.
La business school di CRIF che coniuga esperienze maturate in progetti in Italia e a livello internazionale con un attento studio delle evoluzioni normative e le competenze di un team di qualificati docenti.
Credit rating services
CRIF Ratings assegna rating a imprese non finanziarie residenti nell'UE. CRIF Ratings è riconosciuta ECAI, e quindi i rating possono essere utilizzati per assolvere i requisiti prudenziali di capitale e di solvibilità di Banche, Istituzioni Finanziarie e Assicurazioni.
IT Consulting & Services
Analisi di progetto e metodologie di implementazione al fine di ottimizzare i vantaggi per i clienti che sono alla ricerca di soluzioni di credito robuste e flessibili.
CRIF Credit Solutions fornisce servizi che includono solutions-as-a-service per velocizzare il time-to-market e tutto il supporto necessario per utilizzare al meglio i prodotti software.
End-to-End Credit Management Platform
La soluzione completamente in outsourcing per incrementare le performance di recupero ottenendo risultati immediati e concreti.
La piattaforma applicativa per la gestione dei processi del credito che implementa in un'unica soluzione tecnologia e best practice per consentire la visione a 360° del cliente e per la corretta valutazione del rischio di credito.
Decisioni Automatizzate per sfruttare dati e analytics.
Credit collection & Special Servicing
CRIBIS Credit Management è la società del Gruppo CRIF specializzata nella gestione in outsourcing dei processi di collection.
CRIBIS Credit Management è in grado di supportare i propri clienti in una completa review dei propri processi di gestione del credito anomalo attraverso l'utilizzo di competenze specifiche ed approfondite maturate nel mercato.
Analisi e studio della composizione dei portafoglio con l’obiettivo di identificare le azioni più efficaci ed appropriate da porre in essere.
CRIBIS Credit Management dispone di oltre 450 Collaboratori addetti ad attività di Phone Collection, diversificati e specializzati per mercato, cliente e prodotto
Tramite una rete di oltre 90 agenti presenti sull'intero territorio nazionale, CRIBIS Credit Management offre il servizio di recupero crediti domiciliare.
CRIBIS Credit Management offre il proprio Servizio di Outsourcing per la Gestione dei Pignoramenti Presso Terzi
CRIBIS Credit Management è in grado di analizzare, monitorare e controllare real time i risultati conseguiti dall'attività di recupero
La struttura di CRIF dedicata alla gestione dei Non Performing Loans, specializzata su portafogli unsecured e secured, small/medium ticket.
Per comprendere al meglio le potenzialità del portafoglio NPL, l’attività di valutazione di CRIF Credit Servicing include una fase iniziale di assessment, seguita dall’arricchimento informativo e dalla segmentazione degli asset.
La gestione in outsourcing dei Non Performing Loans prevede l’impiego delle più efficaci strategie di collection in base al singolo portafoglio NPL e si avvale di processi massivi di recupero di tipo stragiudiziale e giudiziale per massimizzarne il valore.
Real Estate valuation
La soluzione che ricostruisce il rapporto tra istituto di credito e mutuatario in difficoltà, mettendo in campo ogni strumento di supporto al debitore, fino alla gestione della vendita sul mercato dell'immobile a garanzia del mutuo.