Telco e Media

Gestione Rischio Controparte

L’efficienza e il contenimento dei costi sono obiettivi strategici per le aziende, da perseguire attraverso una migliore gestione delle politiche di accettazione e l’ottimizzazione dei processi decisionali. Per realizzare tali obiettivi, il fattore chiave è la capacità di reingegnerizzare i processi, sulla base di una disponibilità completa di informazioni e di un corretto approccio metodologico.

La gamma di soluzioni di CRIF per la fase di acquisizione sia della clientela retail sia di quella imprese può contare su un patrimonio informativo unico in Italia. I servizi di informazioni creditizie e di business information sono integrati in modelli decisionali, sistemi in outsourcing e software che consentono di gestire in maniera veloce ed efficace il rischio di credito e di migliorare la redditività della propria clientela.

 

Valutazione del merito creditizio e gestione della relazione

Suite di Key Performance Indicators (KPIs) e scoring per la valutazione del merito creditizio di consumatori e imprese e per lo sviluppo della relazione con i clienti.

Business Information

CRIBIS affianca ogni giorno le imprese per aiutarle a valutare solvibilità e affidabilità di un cliente o fornitore, e prendere decisioni giuste con sicurezza.

CRIBIS X permette di tradurre le strategie commerciali e di gestione del credito in strumenti operativi per valutare nuovi clienti e ridurre DSO, scaduto e perdite.

Antifrode e Antiriciclaggio

La soluzione che consente agli istituti bancari e finanziari di contenere i rischi operativi derivanti dalle frodi creditizie e di usufruire di un supporto qualificato in tutte le fasi del processo di prevenzione.

La soluzione dedicata che integra Fraud Analyser Evolution con controlli incrociati anche sugli archivi della Pubblica Amministrazione.

Management Consulting

La practice che si occupa di estrarre valore dai dati esistenti al fine di determinare i modelli e prevedere i futuri risultati e trend. Consente di prevedere che cosa potrebbe accadere in futuro con un livello accettabile di affidabilità e comprende la valutazione di scenari e rischi.

La practice che consente di analizzare e migliorare l'efficienza e l'efficacia di processi e strategie aziendali in ogni fase del ciclo di vita del credito, dall'engagement e origination alla gestione del portafoglio fino al recupero crediti.

Un knowledge center internazionale supportato da una Data Management Factory dedicata a Pune, in India. La piattaforma, a disposizione anche degli operatori di settore, si caratterizza per l’elevata scalabilità e per la tecnologia allo stato dell’arte nel crunching delle informazioni e nel machine learning.

End-to-End Credit Management Platform

La piattaforma applicativa per la gestione dei processi del credito che implementa in un'unica soluzione tecnologia e best practice per consentire la visione a 360° del cliente e per la corretta valutazione del rischio di credito.

Decisioni Automatizzate per sfruttare dati e analytics.

La Piattaforma Digitale per l’Automatizzazione dei Processi Aziendali.

Application Processing Software As a Service

La soluzione di application processing online per ingegnerizzare in modo esaustivo ed efficiente (risposta in pochi secondi) il processo di istruttoria del credito, a privati ed imprese.

IT Consulting & Services

Analisi di progetto e metodologie di implementazione al fine di ottimizzare i vantaggi per i clienti che sono alla ricerca di soluzioni di credito robuste e flessibili.

CRIF Credit Solutions fornisce servizi che includono solutions-as-a-service per velocizzare il time-to-market e tutto il supporto necessario per utilizzare al meglio i prodotti software.

Formazione

La business school di CRIF che coniuga esperienze maturate in progetti in Italia e a livello internazionale con un attento studio delle evoluzioni normative e le competenze di un team di qualificati docenti.

Phygital Experience

La soluzione a supporto dei processi di phygital onboarding - end-to-end, dall'engagement alla firma del contratto - che consente un'interazione remota con clienti/prospect per eseguire processi di vendita attraverso un canale digitale user friendly ed efficiente, riducendo tempi e costi.

Business Process Optimization

Il servizio i che consente, tramite controlli incrociati, di ridurre il rischio di truffe in fase di erogazione di mutui e prestiti.

Servizi legali

La suite di servizi per la tutela del business e il recupero di valore, a supporto degli uffici legali nelle attività di recupero crediti giudiziale e nella definizione certa del patrimonio (immobiliare o mobiliare) aggredibile.