Telco e Media

Gestione e Recupero Crediti

CRIF mette a disposizione una gamma completa di servizi per la gestione in outsourcing di ogni fase della credit collection, dal contact management al recupero legale.  Le soluzioni organizzative, operative e metodologiche proposte da CRIF consentono di incrementare le performance di recupero e di trasformare la collection da funzione amministrativa a processo di business per assicurare redditività e competitività.

Ogni anno CRIF gestisce oltre 1,5 milioni di pratiche, attraverso una struttura composta da oltre 400 operatori specializzati di phone collection e un network di 90 recuperatori domiciliari, con una copertura dell’intero territorio nazionale.

 

Management Consulting

La practice che si occupa di estrarre valore dai dati esistenti al fine di determinare i modelli e prevedere i futuri risultati e trend. Consente di prevedere che cosa potrebbe accadere in futuro con un livello accettabile di affidabilità e comprende la valutazione di scenari e rischi.

La practice che consente di analizzare e migliorare l'efficienza e l'efficacia di processi e strategie aziendali in ogni fase del ciclo di vita del credito, dall'engagement e origination alla gestione del portafoglio fino al recupero crediti.

Un knowledge center internazionale supportato da una Data Management Factory dedicata a Pune, in India. La piattaforma, a disposizione anche degli operatori di settore, si caratterizza per l’elevata scalabilità e per la tecnologia allo stato dell’arte nel crunching delle informazioni e nel machine learning.

End-to-End Credit Management Platform

La piattaforma applicativa per la gestione dei processi del credito che implementa in un'unica soluzione tecnologia e best practice per consentire la visione a 360° del cliente e per la corretta valutazione del rischio di credito.

Il prodotto configurabile di Decision Management della CRIF Credit Management Platform che consente di individuare i giusti target, migliorare la customer loyalty e di incrementare le vendite e i profitti, coniugando la vista “gestionale” con quella “normativa”.

IT Consulting & Services

CRIF Credit Solutions fornisce servizi che includono solutions-as-a-service per velocizzare il time-to-market e tutto il supporto necessario per utilizzare al meglio i prodotti software.

Formazione

La business school di CRIF che coniuga esperienze maturate in progetti in Italia e a livello internazionale con un attento studio delle evoluzioni normative e le competenze di un team di qualificati docenti.

Recupero crediti

CRIBIS Credit Management si propone come Lab Point per testare sperimentazioni, valutare i processi As-Is e disegnare i processi To-Be.

Analisi e studio della composizione dei portafoglio con l’obiettivo di identificare le azioni più efficaci ed appropriate da porre in essere.

CRIBIS Credit Management dispone di oltre 450 Collaboratori addetti ad attività di Phone Collection, diversificati e specializzati per mercato, cliente e prodotto

Tramite una rete di oltre 90 agenti presenti sull'intero territorio nazionale, CRIBIS Credit Management offre il servizio di recupero crediti domiciliare.

CRIBIS Credit Management è in grado di analizzare, monitorare e controllare real time i risultati conseguiti dall'attività di recupero

CRIBIS Credit Management propone, per i crediti a contenzioso, un'ottimizzazione della gestione ordinaria della fase Legale con la strutturazione di un processo integrato.

CRIBIS Credit Management propone il proprio servizio di accertamento della correttezza dei dati anagrafici e bancari dei debitori.