Sintesi

Costruire e sviluppare relazioni con i propri interlocutori basate sulla fiducia e sulla professionalità è da sempre la mission di CRIF. Per rafforzare il prezioso rapporto di collaborazione creato nel tempo, l’elemento chiave è l’informazione. In quest’ottica Sintesi mira ad essere concreto strumento di dialogo e di condivisione di esperienze e trend di mercato, per rendere CRIF un partner sempre più vicino alle vostre esigenze.

Sintesi è la pubblicazione quadrimestrale (Registrazione del Tribunale di Bologna N. 7538 del 21/04/2005) stampata su carta riciclata certificata FSC, che si presenta come un tabloid di 12 facciate e viene inviata tramite spedizione postale ai clienti del Gruppo CRIF. È possibile richiedere anche la versione digitale nel formato e-book e .PDF.

SintesiFlash

CRIF realizza inoltre SintesiFlash, la newsletter elettronica che include le news dedicate agli operatori del credito.

Per ulteriori informazioni: sintesi@crif.com

  • sintesi-56-minicover.png
    Autunno 2020

    Sintesi 56

    In questo numero presentiamo le collaborazioni strategiche dell'ecosistema CRIF Digital Next che annovera come partner SIA, Yolo, Strands, Inventia, KYND, We Wealth, Workinvoice e Areté.

  • sintesi-55-miniatura.PNG
    Primavera-Estate 2020

    Sintesi 55

    In questo numero presentiamo la piattaforma tecnologica CRIF Digital Next che permette di cogliere concretamente tutte le opportunità dei nuovi paradigmi dell’open banking.

  • sintesi-54-miniatura.png
    Inverno 2020

    Sintesi 54

    In questo numero approfondiamo l’European Green Deal e il ruolo del sistema bancario. Altro tema caldo l'Open Platform Economy, con le testimonianze di Mediocredito Centrale e Nexi.

  • 53-sintesi.PNG
    Autunno 2019

    Sintesi 53

    In questo numero approfondiamo sfide e opportunità dell'Open Banking, con la possibilità di accesso alle informazioni dei conti offerta dalla PSD2 e le nuove frontiere del digital onboarding.

  • SINTESI-52-DEF.PNG
    Primavera-estate 2019

    Sintesi 52

    In questo numero approfondiamo sfide e opportunità dell'Open Banking, con la possibilità di accesso alle informazioni dei conti offerta dalla PSD2 e le nuove frontiere del digital onboarding.

  • miniatura-sintesi51.PNG
    Inverno 2019

    Sintesi 51

    CRIF è diventata il primo player registrato come AISP nell'open banking in 21 paesi europei. Analizziamo diversi trend di mercato, quali il mercato dei prestiti auto, quello dei mutui, NPL e delle frodi creditizie. Le esperienza di successo sono quelle di B2 Kapital, ViViBanca, UBI BANCA, CREDEM Banca e ALD Automotive.

  • 50-sintesi-capture.PNG
    autunno 2018

    Sintesi 50

    Eugenio Bonomi, Amministratore Delegato di CRIF, approfondisce i nuovi paradigmi della Data Driven Economy e Banca Popolare Valconca e BCC CreditoConsumo raccontano le loro esperienze di successo. Inoltre, vengono analizzati gli impatti degli Stress Test 2018.

  • 49-sintesi-capture.PNG
    primavera-estate 2018

    Sintesi 49

    In questo numero del magazine si analizza il turnover generazionale nel credito al consumo e si raccontano le storie di successo di Nexi e Deutsche Bank. Inoltre, si approfondisce come rendere agile la customer journey in un’esperienza di consumo sempre più digitale e omnicanale, quali sono le novità normative in ambito immobiliare e NPL.

  • 48.JPG
    inverno 2018

    Sintesi 48

    Da questo numero, il magazine si rinnova completamente, nella veste grafica e con una nuova versione digitale (.epub), fruibile anche da tablet e da smartphone.

  • sintesi-47-copertina.png
    autunno 2017

    Sintesi 47

    Prosegue la crescita del numero di pagamenti elettronici in Italia

loader