Osservatorio sul credito al dettaglio

L'Osservatorio Assofin-CRIF-Prometeia sul credito al dettaglio è la pubblicazione che indaga in maniera approfondita i diversi aspetti del mercato del credito alle famiglie. Con uno sguardo sempre attento al panorama internazionale, L’Osservatorio analizza caratteristiche, tendenze e prospettive del mercato italiano del credito alle famiglie per quanto riguarda sia il credito al consumo che i mutui. Pubblicato con cadenza semestrale, il Rapporto si avvale dell’unicità del patrimonio informativo di EURISC, il Sistema di Informazioni Creditizie di CRIF, e presenta delle schede territoriali che contribuiscono ad arricchire l'orizzonte di analisi, evidenziando le specificità del mercato creditizio nelle singole regioni italiane.

Nell'intento di offrire un quadro conoscitivo sempre più completo ed esauriente, ogni edizione dell'Osservatorio contiene inoltre un approfondimento monografico dedicato ai temi più attuali dello scenario creditizio italiano e internazionale.

Per ulteriori informazioni: marketing@crif.com

 

  • osservatorio-credito-dettaglio-new-cover.PNG
    Giugno 2017

    Osservatorio sul credito al dettaglio - Vol. 42

    Secondo la quarantaduesima edizione dell’Osservatorio sul Credito al Dettaglio realizzato da Assofin, CRIF e Prometeia, nel corso del 2016 e nella prima parte di quest’anno si è consolidata la ripresa del credito alle famiglie.

  • cover-osservatorio-credito-dettaglio-3.jpg
    Dicembre 2016

    Osservatorio sul credito al dettaglio - Vol. 41

    ​Secondo la quarantunesima edizione dell’Osservatorio sul Credito al Dettaglio realizzato da Assofin, CRIF e Prometeia, nei primi nove mesi del 2016 si sono rafforzati i segnali di ripresa del mercato del credito alle famiglie già evidenziati durante i precedenti trimestri.

  • cover-osservatorio-credito-dettaglio-3.jpg
    Giugno 2016

    Osservatorio sul Credito al Dettaglio - Vol. 40

    ​Secondo la quarantesima edizione dell’Osservatorio sul Credito al Dettaglio realizzato da Assofin, CRIF e Prometeia, nel corso degli ultimi mesi del 2015 e del primo trimestre 2016 il mercato del credito alle famiglie ha mostrato un consolidamento dei segnali di miglioramento già evidenziati nei mesi precedenti.

  • cover-osservatorio-credito-dettaglio-3.jpg

    Archivio Osservatorio Credito al Dettaglio

    Consulta gli abstract delle edizioni precedenti.

loader