CRIF Market Outlook
Il CRIF Market Outlook è la vista privilegiata sui principali trend di mercato, le cui ricerche e analisi originali si basano sul patrimonio informativo del gruppo CRIF, il CRIF Information Core.
Per ulteriori informazioni: marketing@crif.com
-
gennaio 2021
Online vs Onland: la visione CRIF su e-commerce e agrifood
Con Margò, la piattaforma di Marketing Intelligence sviluppata dal gruppo bolognese, i player finanziari dispongono di viste “aumentate” sui settori dell’economia italiana.
-
Maggio 2020
Emergenza Coronavirus: imprese a corto di liquidità
Scopri l'infografica completa sugli impatti del Covid-19 sulle imprese. Quale sarà la previsione nel medio periodo del fabbisogno netto?
-
Marzo 2020
Confidi Maggiori: un sistema solido in attesa di nuovi sviluppi
In graduale miglioramento la rischiosità: a fine 2018 oltre l’83% dei soggetti analizzati presentava un profilo di rischio medio-basso.
-
Marzo 2020
La nuova carta d’identità delle imprese italiane, sempre più social e oltre confine
Scopri il profilo delle imprese italiane descritto all’interno dell’analisi originale condotta nel corso del 2019 da CRIF, alimentata dai dati del CRIF Information Core, il patrimonio informativo del Gruppo.
-
Luglio 2019
I trend del mercato immobiliare: eppur si muove
CRIF Market Outlook ha condotto uno studio sui trend del mercato immobiliare, evidenziando che per quanto riguarda i mutui green oltre 1 edificio su 3 è potenzialmente oggetto di riqualificazione energetica.
-
maggio 2019
Le frodi non conoscono confini: fenomeni e numeri a confronto
CRIF Market Outlook ha condotto uno studio mettendo a confronto il fenomeno delle frodi creditizie in Italia e nei Paesi DACH, con focus specifico sul mercato e-commerce.
-
-
Dicembre 2018
Credit2Business: macro-micro del credito alle imprese
Le imprese con soci con esperienze precedenti “rischiose” presentano un livello di rischio triplo rispetto alle imprese senza tale incidenza.
-
Dicembre 2018
CRIF Market Outlook interattivo
In questo numero, evidenziamo per quanto riguarda le imprese l’andamento delle richieste di credito e un particolare focus dell’Osservatorio Nomisma-CRIF sulle filiere italiane, mentre sul fronte del credito alle famiglie riportiamo le ultime rilevazioni sulle richieste di nuovi mutui.
-
novembre 2018
Osservatorio Filiere CRIF-Nomisma
CRIF e Nomisma hanno realizzato la prima edizione di “Osservatorio Filiere” che ha l’obiettivo di fornire una panoramica aggiornata dell’evoluzione delle filiere sulla base di un set di indicatori.
