CRIF Market Outlook

Il CRIF Market Outlook è la vista privilegiata sui principali trend di mercato, le cui ricerche e analisi originali si basano sul patrimonio informativo del gruppo CRIF, il CRIF Information Core.

Per ulteriori informazioni: marketing@crif.com

  • miniatura-market-outlook.PNG
    Dicembre 2018

    CRIF Market Outlook interattivo

    In questo numero, evidenziamo per quanto riguarda le imprese l’andamento delle richieste di credito e un particolare focus dell’Osservatorio Nomisma-CRIF sulle filiere italiane, mentre sul fronte del credito alle famiglie riportiamo le ultime rilevazioni sulle richieste di nuovi mutui.

  • filiere-miniature.PNG
    novembre 2018

    Osservatorio Filiere CRIF-Nomisma

    CRIF e Nomisma hanno realizzato la prima edizione di “Osservatorio Filiere” che ha l’obiettivo di fornire una panoramica aggiornata dell’evoluzione delle filiere sulla base di un set di indicatori.

  • digital-lending-PMI-miniatura.jpg
    Giugno 2018

    Digital Lending alle PMI: scopri l'infografica

    CRIF Market Outlook ha condotto la ricerca "Digital lending alle PMI", da cui emerge un aumento più che doppio delle domande di credito presentate dalle imprese ai P2P Lender e alle piattaforme di credito online.

  • silver-10anni.JPG
    Marzo 2018

    Com'è cambiato il rapporto con il credito nei Silver in 10 anni?

    Nel 2007, i Silver erano mediamente più rischiosi e più disinvolti nel richiedere credito, oggi invece sono più attenti e finanziariamente più consapevoli.

  • silver-millennials.JPG
    ottobre 2017

    Com’è il rapporto con il credito di Millennials e Silver?

    Il 21,4% dei Millennials richiede credito presso più istituti; i Silver hanno un maggior indice di accesso al credito, +3,3%.

  • active-new-2-credit.png
    Luglio 2017

    Active2credit vs New2credit: scopri l’infografica

    Tra i New2credit, ossia chi richiede un finanziamento per la prima volta, oltre il 45% preferisce la fascia d’importo inferiore ai 3.000 euro.

  • new2credit-mini.png
    Maggio 2017

    Qual è il profilo di chi richiede un finanziamento per la prima volta?

    Tra i New2credit, ossia chi richiede un finanziamento per la prima volta, più del 50% sono Millennials (18-35 anni). Scopri l’infografica

  • focus-garanti.png
    Dicembre 2016

    Credit Network: focus sui garanti

    La ricerca condotta da CRIF analizza, su fonte dati CRIF Information Core, le caratteristiche e il profilo dei Garanti, anche...

  • generazioni-credito-italia.png
    Dicembre 2016

    Le generazioni e il credito in Italia

    Chi tra i Millennials, Generazione X, Baby Boomers e Greatest generation ha un minor indebitamento? Chi invece ha un maggior numero medio di finanziamenti e dinamicità creditizia? Scopri i profili del credito.

  • giovani-adulti-credito.png
    Novembre 2016

    Giovani adulti e credito: com’è cambiato il rapporto a distanza di 10 anni?

    CRIF ha condotto una ricerca su come è cambiato il rapporto con il credito da parte di giovani adulti tra i 19 e i 29 anni, negli ultimi 10 anni. Le generazioni messe a confronto sono state Generation X e Millennials, su fonte dati CRIF Information Core. Dall'analisi emerge che i giovani adulti del 2006 avevano maggiore fiducia verso il futuro, indebitandosi maggiormente.

loader