Saver & Spender - La App per l'educazione al risparmio

Altre risorse e ricerche
16/10/2015

saver & spenderSaver & Spender è la App interattiva per l'educazione al risparmio sviluppata da CRIF. Il gioco propone un percorso guidato attraverso il quale le famiglie potranno iniziare a trasmettere ai propri bambini alcuni importanti messaggi educativi relativamente alla più idonea gestione del risparmio utilizzando una modalità divertente, una grafica e un linguaggio adeguati all’età di riferimento.

La storia

Saver e Spender abitano su due pianeti lontani milioni di anni luce; un giorno decidono di trovarsi sulla Luna per andare, appunto, al Luna-Park. Partono ognuno con 10 monete nel maialino-salvadanaio. E qui la storia si biforca: con chi vuoi andare? Con Saver o con Spender?
I cammini dei due amici si incrociano di nuovo davanti all’ingresso del Luna Park, dove si scopre che Saver ha ancora 8 monete da spendere sulle giostre, mentre a Spender ne sono rimaste solo 2. Qui si può decidere se rifare il viaggio con l’altro personaggio, per scoprire come ha speso le sue monetine, oppure se andare avanti con la storia ed entrare nel Luna Park. Chi si divertirà di più? Saver o Spender? Che cosa si può fare con 8 monete? E con 2 soltanto?
 
Tante scene divertenti per imparare che, se non si spreca denaro e si fanno spese oculate, alla fine si riescono a realizzare i propri sogni, e anche a condividere la propria gioia con gli altri. Una piccola lezione di economia… e di vita, per i piccoli di oggi che diventeranno i grandi di domani.

Download

Scarica Saver & Spender per iOS >


Scarica Saver & Spender per Android >