Python è un linguaggio di programmazione attualmente utilizzato in molteplici ambienti, la sua recente diffusione ne fa uno dei linguaggi fondamentali da apprendere e che ogni sviluppatore dovrebbe conoscere. Python è un linguaggio semplice e immediato ed è ideale per essere usato in molteplici applicazioni, in particolar modo per il Machine Learning oppure per quanto riguarda i nuovi trend tecnologici come l'Internet of Things e l'Intelligenza Artificiale (IA).
L’analisi dei dati incontra il linguaggio di programmazione Python grazie alla sua versatilità e alle librerie specializzate. Python è noto per la sua sintassi semplice e leggibile, il che lo rende un linguaggio di programmazione accessibile anche ai principianti, facilitando l’ingresso nel campo dell’analisi dei dati. Python è ampliamente utilizzato per lo sviluppo web, l’analisi dei dati, l’automazione e l’apprendimento automatico. Le numerose librerie di analisi dati di Python come NumPy, Pandas, Matplotlib e Seaborn, semplificano l’importazione, la manipolazione e la visualizzazione dei dati, accelerando il processo di analisi. Python è anche il linguaggio principale per l’implementazione di algoritmi di Machine Learning e Intelligenza Artificiale. Il Percorso offre tutte le competenze necessarie per programmare in Python, i partecipanti saranno guidati nell’utilizzare tecniche avanzate come l'uso di funzioni specifiche, gli scope delle variabili, ecc. Infine, saranno trattate le basi di programmazione Python e verranno affrontati i fondamenti della programmazione stessa con una introduzione al linguaggio.
MODULO A | FONDAMENTI DI PYTHON
Il modulo è volto a fornire le basi del linguaggio Python abilitando i partecipanti all’analisi del dato e nel condurre le prime analisi statistiche sul campione.
MODULO B | MACHINE LEARNING
Il modulo si basa sull’utilizzo di Python per lo sviluppo di modelli data-driven, da quelli lineari a quelli di Machine Learning, attraverso sessioni di hands-on.
60%
esposizione dei docenti
30%
analisi di case study e testimonianze
10%
scambio di esperienze
L'iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento del form online correttamente compilato entro e non oltre due giorni prima della data in calendario.
CRIF si riserva il diritto di valutare le domande di iscrizione che perverranno e di non svolgere i corsi in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti o per altre cause di forza maggiore, garantendo la restituzione delle quote di iscrizione già versate.
L'eventuale disdetta di iscrizione dovrà essere comunicata via e-mail a crifacademy@rif.com, entro e non oltre il settimo giorno lavorativo precedente la data del corso. Trascorso tale termine, non verrà restituito l'importo versato. Si accetterà la partecipazione di un/una collega in sostituzione, purché il nominativo venga comunicato per iscritto a CRIF S.p.A. almeno un giorno prima del corso. CRIF S.p.A. si riserva il diritto di modificare la data o il luogo del corso qualora si verificassero circostanze indipendenti o imprevedibili.
Per maggiori informazioni: crifacademy@crif.com - Tel. 051 417 5110