CRIF Academy: L’impatto del Covid-19 sulle scelte di marketing per supportare il rilancio delle imprese

CRIF Academy
11/11/2020

Overview

La crisi legata al Coronavirus ha trasformato in modo radicale la società e l'economia, con implicazioni di medio termine per gli investimenti.
Chi oggi si occupa di marketing in un'istituzione bancaria e finanziaria deve restare costantemente aggiornato sulle tendenze, sui nuovi strumenti e sulle metodologie utili a sondare il mercato e le necessità dei clienti in continua evoluzione.
Come tutti i cambiamenti, anche quello attuale in atto implicherà delle considerazioni imprescindibili per gli addetti ai lavori che dovranno fare i conti alle mutate condizioni economiche, finanziarie e sociali di mercato. Manager, imprenditori e leader aziendali sono chiamati a scelte importanti. In una fase così delicata, occorre assumere un approccio razionale, energico, senza perdere occasione per fare leva e ridurre i costi, presidiare la relazione coi clienti, estendere il business nelle nuove opportunità, sostenere vecchi e nuovi partner agendo su ridefinizione di business model, finanza e supply chain attraverso un uso ancora più deciso del digitale, con un nuovo mindset e un’accresciuta capacità di relazione.
Le strade da percorrere per sviluppare il proprio business sono molteplici, una di queste è l’individuazione di nicchie di mercato. Per assicurarsi che una nicchia sia profittevole è necessario assicurarsi che esista un mercato di destinazione in buon stato di salute e pronto a ripartire.

Obiettivi

CRIF Academy propone in collaborazione con Credit Data Research Italia una giornata di formazione e aggiornamento con l’obiettivo di potenziare le strategie di marketing nel new normal, con la finalità di condividere con gli addetti ai lavori utili metodologie e strumenti operativi di sostegno e sviluppo della propria clientela.

Temi del corso

  • Impatto delle moratorie sui settori economici;
  • Evoluzione dei settori economici post Covid-19;
  • Individuazione di nicchie di mercato per lo sviluppo del business;
  • Finanza agevolata;
  • Le campagne di marketing post Covid-19 win-win.

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Chi non deve mancare

Responsabili e specialisti delle aree Marketing, Mercato, Vendite, CRM, Customer Care, Comunicazione, Canali diretti, Organizzazione, Gestori Business.

ISCRIVITI AL CORSO


MODALITÀ DI ISCRIZIONE

L’iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento del form on-line correttamente compilato entro e non oltre il 10 ottobre 2020. La quota di iscrizione al corso comprende il materiale didattico, l’attestato di partecipazione al corso, la formazione continuativa all’indirizzo crifacademy@crif.com, l’abbonamento annuale alla rivista Sintesi di CRIF, l’iscrizione alle newsletter di CRIF sui temi del credito, l’invito riservato agli eventi CRIF, la membership al CRIF Academy Alumni. CRIF si riserva il diritto di valutare le domande di iscrizione che perverranno e di non svolgere i corsi in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, o per altre cause di forza maggiore ad oggi difficilmente prevedibili, con la restituzione delle quote di iscrizione già versate.

MODALITÀ DI DISDETTA

L’eventuale disdetta di iscrizione dovrà essere comunicata via email a crifacademy@crif.com, entro e non oltre il 7° giorno lavorativo precedente la data del corso. Trascorso tale termine, non verrà restituito l’importo versato. Si accetterà la partecipazione di un/una collega in sostituzione, purché il nominativo venga comunicato per iscritto a CRIF S.p.A. almeno un giorno prima del corso. CRIF S.p.A. si riserva il diritto di cambiare la data o il luogo del corso qualora si verificassero circostanze indipendenti o imprevedibili.

Per maggiori informazioni: crifacademy@crif.com - Tel. 051.4175110