DIGITAL ONBOARDING & FRAUD PREVENTION: contrastare le frodi creditizie con una migliore customer experience

News
23/11/2018

Si è svolto nei giorni scorsi il corso CRIF Academy “Digital Onboarding & Fraud Prevention: come contrastare le nuove forme di frode creditizia sviluppando una migliore customer experience”.
L’obiettivo della giornata era quello di analizzare le metodologie e gli approcci operativi per contrastare i fenomeni delle frodi e porre l’attenzione all’implementazione di sistemi di controllo integrati nei processi di identificazione e di onboarding della clientela. Di conseguenza, tali strumenti e metodologie garantiranno ai lender sia la sicurezza delle transazioni e dei dati sia la relazione con il cliente.

In particolare, sono stati sviluppati i seguenti temi con un approccio pratico e di reciproco scambio:
  • Identità digitale e framework normativo (AgID, Banca d’Italia, PSD2);
  • Integrazione dei controlli antifrode nel processo di easy onboarding della clientela;
  • Machine learning per migliorare l’efficacia degli analytics;
  • Blockchain e biometria: le nuove frontiere della prevenzione delle frodi.

L’incontro ha registrato la partecipazione di diversi esponenti del mercato del credito che hanno contribuito attivamente all’approfondimento degli argomenti di grande attualità.

Per maggiori informazioni: crifacademy@crif.com