Scania Finance Italy racconta la partnership con CRIF BPO al Forum ABI Lab 2024

News Growth
16/04/2024

Nelle settimane scorse si è tenuta a Milano la 20° edizione del Forum ABI LAB, un momento di incontro tra il mercato bancario, istituzionale, accademico e ICT per approfondire il ruolo dell’innovazione nella banca del futuro.

Come ogni anno, la divisione di Business Process Optimization di CRIF ha preso parte all’evento, portando sul “palco” il business case di Scania Finance Italy, uno dei suoi principali clienti nel mercato della finanza agevolata.

In particolare, durante la giornata di apertura nella sessione “Innovazione delle operations” sono intervenuti Fabrizio Previdi, Sales Manager di Scania Italia, e Silvia Cappelli, Executive Director di CRIF BPO, con uno speech a due voci dal titolo “Finanza agevolata: incentivi a supporto della crescita, innovazione e sostenibilità”.

Focus dell’intervento la partnership consolidata tra Scania Finance Italy e CRIF BPO (grazie anche all’acquisizione di Akita Consult, divisione specializzata in finanza agevolata e garantita) che ha permesso di gestire end-to-end le pratiche di accesso all’agevolazione della Nuova Sabatini: dalla predisposizione della domanda alla richiesta di erogazione del contributo, sino alla rendicontazione degli investimenti e al monitoraggio.

“I partner che gestiscono servizi in outsourcing come CRIF BPO sono sempre stati chiamati a portare efficienza, tempestività, scalabilità e ottimizzazione dei processi. Diventa quindi fondamentale essere dei veri e propri abilitatori per lo sviluppo commerciale dei player finanziari, nonché anticipare le loro esigenze, effettuando un monitoraggio normativo costante per rispondere tempestivamente alle evoluzioni dei processi. Centralità del cliente, esperienza, specializzazione di settore e innovazione nei processi sono i nuovi driver dell’outsourcing” - spiega Cappelli.

Guarda la videointervista Bancaforte a Fabrizio Previdi: