CRIF all’Italian Software Testing Forum

News
19/10/2022

Mercoledì 12 ottobre sì è tenuto a Milano l'Italian Software Testing Forum, una giornata di incontro con alcuni tra i maggiori esperti del software testing e del digitale, organizzato da ITA-STQB e dedicato allo sviluppo delle applicazioni e delle infrastrutture in ambito software.

CRIF è stata selezionata e invitata a partecipare come speaker in ben due delle tre sessioni parallele del pomeriggio, incentrate sui seguenti aspetti specifici:

  • Stato dell'arte ed evoluzione dell'automazione e delle discipline per la qualità continua del software
  • Nuovi trend, tecniche, approcci metodologici alla qualità del software

Dario Carmignani - IT Manager - e Maria Francesca Emiliani - QA Manager Senior – hanno portato sul palco le testimonianze di CRIF.

In particolare per quanto riguarda la traccia relativa alla evoluzione delle discipline per la qualità continua del software, Francesca ha raccontato come l’Agile Test Management, in un contesto multi-country fortemente distribuito come quello in cui operano le Test Factory di Global Technologies, sia stato potenziato e supportato dalla introduzione di uno strumento di Test Management. Si è trattato di un racconto a due voci assieme al partner Quence e una condivisione di best practice, a conferma della validità delle metodologie di test adottate nella Test Factory.

All’interno della traccia relativa ai nuovi trend e approcci metodologici alla qualità del software, Dario ha spiegato l’approccio olistico alla qualità del software adottato per le soluzioni Phyigital, dove il Test Funzionale strutturato curato dalla Test Factory è completato dalle campagne di Crowdtesting orchestrate in partnership con Unguess per addestrare gli algoritmi di video riconoscimento, validare le tecnologie anti-contraffazione e misurare l’usabilità del prodotto.

CRIF è invitata a presentare la propria case history per la seconda volta dopo l’intervento agli Swiss Testing Days lo scorso mese di giugno, a riconferma della qualità di test implementata in Phyon attraverso le soluzioni Phygital.