CRIF nella top 100 “Eccellenze InsurTech” di Forbes

News
09/07/2021

Forbes Italia ha selezionato le 100 eccellenze Insurtech nazionali che si sono distinte come protagoniste attive nell’evoluzione del settore assicurativo, dimostrando un approccio innovativo per il mercato. In questa selezione di eccellenze nazionali CRIF è stata menzionata nella categoria Consulting.

CRIF ha nel suo DNA l’innovazione, l’interesse per le nuove tecnologie e la cultura dell’information management. Come data driven company globale, aiuta le compagnie di assicurazione ad accelerare l’innovazione grazie a un unicum di dati, tecniche di Machine Learning e Artificial Intelligence e un team di esperti di business, data scientist e data engineer.

 “Nel contesto competitivo attuale la sfida per le compagnie assicurative non è solo vendere, ma sapere se stanno vendendo al prezzo giusto per il rischio che stanno correndo, quindi se è sostenibile, efficientare i processi e assicurare la migliore esperienza a clienti e dipendenti”, sottolinea Giuseppe Dosi, Head of Insurance.

Con analytics sofisticati e custom made, CRIF abilita una più precisa misurazione del rischio e una migliore conoscenza dei clienti assicurativi per lo sviluppo del business e di nuovi prodotti. CRIF offre inoltre avanzate soluzioni per digitalizzare la gestione dei sinistri, ottimizzare il risk assessment delle PMI e abilitare nuovi customer journey.

Siamo orgogliosi di questo riconoscimento, poiché certifica il lavoro, le competenze e la creatività che la squadra di CRIF ha dimostrato nel corso degli anni, con l’obiettivo di portare innovazione nel settore assicurativo - conclude Dosi.

Leggi l'articolo