Nasce CRIBIS ESG, la nuova soluzione per la sostenibilità aziendale

News
26/11/2020

Negli ultimi anni è cresciuta l’attenzione verso un modo diverso, etico e sostenibile, di fare gli investimenti. Proprio quest’anno, inoltre, il Parlamento Europeo ha deciso che il Green Deal rappresenterà una bussola che orienterà le scelte di sviluppo mondiale.

CRIBIS, società del Gruppo CRIF specializzata nelle informazioni commerciali su aziende italiane ed estere, da sempre attenta all’innovazione e alle nuove sfide rivolte al mondo impresa, è partner di tutte le aziende che vogliono investire sui principi Environmental, Social e Governance e ha sviluppato CRIBIS ESG, il primo portale per le PMI e la sostenibilità.

CRIBIS ESG è il servizio che consente alle PMI di far conoscere al mercato la propria sensibilità e il rispetto verso le tematiche ambientali, sociali e di governance, permettendo alle filiere produttive di dotarsi di uno strumento che aiuta a sviluppare il livello di trasparenza tra gli operatori e ad aumentare l’appetibilità della filiera stessa verso istituti di credito e investitori.

CRIBIS ESG diventa ancora più importante in un momento così delicato come quello che stiamo vivendo dettato dalla nuova pandemia mondiale. In questo contesto, infatti, alle aziende è richiesto di cercare nuove opportunità commerciali e nuove risorse finanziarie. La sostenibilità ESG diventa, quindi, un fondamentale criterio di selezione dei fornitori per le aziende Capo filiera e un parametro per accedere a condizioni finanziarie migliori degli Istituti di credito e dei fondi pubblici.

Scopri come funziona CRIBIS ESG