CRIBIS tra i partner di PayTipper - Gruppo Enel X - al fianco delle PMI per lo sviluppo del business

News
19/11/2020

Ecosistema Impresa è l'innovativa piattaforma digitale presentata da PayTipper, l’Istituto di pagamento che fa parte del Gruppo Enel X integrato nell’ecosistema dei nuovi servizi finanziari offerti da Enel X Financial Services, volta a supportare i piccoli e medi imprenditori, motori dell'economia italiana, che intendono ottimizzare i loro processi aziendali e avviare percorsi di crescita del business.

La piattaforma mette a disposizione delle PMI l'esperienza e l’affidabilità di Enel X nella digitalizzazione e ottimizzazione dei processi gestionali attraverso servizi flessibili, innovativi e tecnologici un tempo riservati solo a grandi aziende.

La piattaforma offre soluzioni smart di qualità, proposte da partner ad alto livello di digitalizzazione e protagonisti del Fintech, per soddisfare bisogni specifici delle imprese quali, ad esempio, ridurre il costo del finanziamento. Grazie a Cribis Radar, l’innovativa piattaforma di CRIBIS, le PMI possono individuare finanziamenti agevolati e bandi di gara adatti a ogni realtà aziendale in modo semplice e immediato.

Inoltre, con la collaborazione di Credit Data Research Italia, società parte del Gruppo CRIF tra i leader della consulenza finanziaria in Italia, le imprese sono supportate passo dopo passo con una consulenza a 360°.

La piattaforma Ecosistema Impresa rappresenta, quindi, un primo passo nella creazione di una comunità digitale in grado di supportare tutti i processi di gestione e di crescita delle PMI, connettendo business e tecnologie intelligenti.