Il Salone dei Pagamenti, evento di rilevanza internazionale, organizzato da ABI, torna a Milano il 29, 30 e 31 ottobre per la sua decima edizione. L’evento, appuntamento internazionale per approfondire le nuove frontiere dell’innovazione nei pagamenti, si terrà all’Allianz MiCo.
Saranno tre giornate ricche di eventi, tavole rotonde e workshop su innovazione, strategie di sviluppo e soluzioni per pagamenti digitali sicuri, trasparenti e inclusivi.
Il contributo di CRIF al salone dei pagamenti 2025:
30 ottobre | ore 10:00 | Sessione Plenaria Giovani
Beatrice Rubini, Executive Director della linea Mister Credit di CRIF, in collaborazione con Bank Station, porta al Salone dei Pagamenti un’esperienza interattiva sulla cybersicurezza. Durante la sessione plenaria dedicata ai giovani, i partecipanti potranno mettersi alla prova con il gioco CyberNinja: un quiz digitale per riconoscere e combattere i rischi online.
30 ottobre | ore 14:00 | La sfida culturale dei pagamenti: sicurezza, semplicità e inclusione
Simone Capecchi, Executive Director di CRIF, affronterà il tema di come l’innovazione digitale stia ridefinendo l’esperienza dei pagamenti e i rischi connessi. Al centro della riflessione, il delicato equilibrio tra sicurezza, accessibilità e inclusione, elementi chiave per costruire un ecosistema digitale.
31 ottobre | ore 9:30 | Cash o Crash? Come sopravvivere alla finanza quotidiana
Massimo Longatti, Personal Solutions & FM Senior Manager di CRIF, in collaborazione con Bank Station, propone un’iniziativa dedicata alla promozione dell’educazione finanziaria tra i giovani, esplorando abitudini e strumenti utili per gestire con serenità entrate e spese quotidiane. Durante la sessione, i partecipanti si cimenteranno con il gioco SaverGame, per imparare a gestire il proprio budget in modo consapevole.
Inoltre, CRIF sarà presente allo stand E5, dove i nostri esperti saranno a disposizione per approfondire temi e soluzioni innovative per affrontare le sfide della digitalizzazione. Non mancheranno piacevoli e golose sorprese per i nostri ospiti.
Ti aspettiamo! Per iscriversi: clicca qui