L'impatto di dati e AI nel settore assicurativo: CRIF all'evento di Italian Insurtech Association

Il 18 settembre si terrà a Roma l’evento "Le nuove competenze nell’ecosistema insurtech e fintech italiano: nuovo paradigma da indirizzare" - organizzato dall’Italian Insurtech Association.

Il mercato delle assicurazioni sta andando incontro a una profonda trasformazione, grazie all'impatto dei settori Fintech e Insurtech. L’evento analizza le competenze fondamentali per affrontare la rivoluzione digitale, e sfruttare le nuove opportunità che ne derivano, tramite interventi di esperti del settore e istituti finanziari. L’evento si pone come obiettivo principale quello di contribuire alla creazione di un ecosistema dinamico e inclusivo, che possa sostenere una crescita duratura per l'intero sistema economico nazionale.

Nel pomeriggio, presso Palazzo Ripetta, all’interno della tavola rotonda “L’offerta assicurativa nell'era digitale: nuovi prodotti e modelli tecnologici”, interverrà Filippo Sirotti - Senior Director, Insurance Offering Development Italy di CRIF. Durante la tavola rotonda, Sirotti avrà occasione di discutere insieme ad altri professionisti del settore l'impatto dell'innovazione digitale, dei dati e dell'intelligenza artificiale nella creazione di soluzioni assicurative più flessibili, personalizzate e facilmente accessibili. L'obiettivo è mostrare come questi strumenti stiano non solo migliorando l'efficienza operativa, ma anche arricchendo significativamente l'esperienza del cliente.

Ti aspettiamo, per saperne di più clicca qui.