CRIF partner di AIFIRM alla XXI convention su ESG e Risk Management

Il 7 novembre, a Milano, la convention di AIFIRM torna per la sua XXI edizione, dal titolo “ESG: rallentare per ripartire. Il risk management in evoluzione”. CRIF parteciperà in qualità di partner ufficiale, contribuendo in modo attivo al dialogo sui temi legati all’ESG e la loro integrazione con la gestione del rischio.

La continua evoluzione dell’integrazione dei criteri ESG nel Risk Management passa per l’analisi delle normative vigenti, approfondendone lo stato dell’arte e l’importanza nelle strategie di gestione del rischio. In questo scenario, emerge l’importanza della disponibilità di dati di qualità, come elemento imprescindibile a supporto di decisioni efficaci e orientate alla sostenibilità.

CRIF prenderà parte alla convention anche attraverso due interventi di rilievo. Marco Macellari, CEO di CRIF Synergy Ratings, chiuderà la sessione “Integrare l’ESG nel framework di Risk Management”, mentre Gianluca Natalini, Senior Client Manager di CRIF, dialogherà sul tema del rischio fisico e i possibili impatti sui processi e sui modelli in veste di moderatore.

Per maggiori informazioni, clicca qui