Il mercato del credito è in continua evoluzione grazie all’impiego di dati e intelligenza artificiale e il webinar “Digital Lending: DATA & AI per la trasformazione e l’inclusione finanziaria”, che si terrà il 26 maggio dalle ore 10:00 alle 11:30, approfondirà queste tematiche.
Sarà infatti un’occasione unica per approfondire come le tecnologie emergenti stanno rivoluzionando il lending lungo tre direttrici fondamentali: efficienza operativa, esperienza del cliente e gestione del rischio.
Il digital lending non è più solo una tendenza, ma una realtà che sta rivoluzionando il modo in cui le imprese e i consumatori accedono ai prestiti.
Dall'ultima edizione del Rapporto ABILAB 2025 - Scenario e trend del mercato ICT per il settore bancario, di cui CRIF è innovation partner, si prevede che entro il 2026 l'83% delle banche svilupperà congiuntamente servizi di Identity e di Digital Onboarding e il 78% di soluzioni di Digital Lending.
Durante l’evento, esperti del settore illustreranno progetti concreti che stanno favorendo l’evoluzione digitale nel mercato finanziario, in particolare con i casi di successo di BCC Banca Iccrea e Cassa Centrale Banca.
L’agenda del webinar prevede i seguenti interventi:
• David Pieragostini, Executive Director, CRIF
• Manuel Bonora, Chief Lending Officer, BCC Banca Iccrea
• Letterio Merlino, Chief Lending Officer, Cassa Centrale Banca
• Elisa Castrignanò, Global Solutions Strategist Manager, CRIF
I relatori condivideranno esperienze, strategie e indicazioni pratiche su come affrontare la trasformazione digitale e integrare tecnologie disruptive nei modelli di business.
L’evento si concluderà con una sessione interattiva di Q&A.
Per maggiori informazioni: conferences@crif.com
Ti aspettiamo, iscriviti qui