EEMI Bauhaus Week

Eventi
13/02/2023

Per quattro giorni Trento sarà la capitale europea della riqualificazione energetica degli edifici ed in particolare degli strumenti che permettono di finanziare gli interventi ad alta efficienza.

Dal 13 al 16 febbraio nel capoluogo si terrà la “EEMI Bauhaus Week” dal titolo “Combining smart digital & sustainable solutions to change the market paradigm”.

Una settimana ricca di eventi, che vede protagonisti gli istituti di credito nazionali e mondiali, una fiera con startup green da tutta Europa ed esperti internazionali di Rating.

L’evento è organizzato all’interno di EEMI - Energy Efficiency Mortgage Initiative e ha come focus il mercato dei mutui "verdi", ovvero quei prodotti finanziari che, valutando il risultato di una riqualificazione energetica, premiano gli interventi più efficienti e la filiera green, in modo da garantire un efficace sistema che supporti il cliente ad effettuare interventi di efficientamento energetico della propria abitazione.

La prima edizione della EEMI Bauhaus Week, prevede quattro giorni di incontri, dialoghi, scambi e formazioni, ma anche una fiera dedicata alle startup e momenti conviviali che saranno occasione di scambio e di presentazione della realtà economica, dello spirito innovativo e dell’impronta green del Trentino.

Silvia Cappelli, Executive Director CRIF, interverrà il secondo giorno, 14 febbraio 2023, dalle 12:00 alle 13:00 con uno speech dal titolo “ESG Scoring: Practical Implementation of Synesgy”.

Marco Preti, Direttore Generale CRIF, parteciperà il terzo giorno, 15 febbraio 2023, dalle 14:30 alle 15:15 alla tavola rotonda “ESG: the Market Perspective”.

Registrati all'evento - https://share-eu1.hsforms.com/1qA5mbcN3SYSc65dcVRJVNQetrmr