25 MARZO 2021, LIVE STREAMING

GIOIN 2021: Foodtech e Wintech

Il settore Agro-Alimentare rappresenta uno dei pilastri dell’economia italiana con un giro d’affari di oltre 200 miliardi di euro, pari al 12% circa del PIL nel 2019. Per i player finanziari è imprescindibile conoscere l’evoluzione di questo settore per poterlo affiancare in un percorso di crescita e innovazione sostenibile.


CRIF ha nel suo DNA l’innovazione continua, l’utilizzo delle tecnologie più evolute e la cultura di Information Management. Da oltre 30 anni investe costantemente per ampliare il proprio ecosistema: lo dimostrano la partecipazione ad hub nazionali e internazionali e le recenti acquisizioni di Startup, Fintech, Regtech, Agritech, ...
Uno dei settori al centro dell’attenzione in termini di innovazione tecnologia è rappresentato dall’Agrifood.
Secondo la recente survey di Nomisma- Agrifood Monitor (http://www.agrifoodmonitor.it/), svolta in partnership con CRIF, il 54% dei consumatori reputa necessario un cambio di rotta per gli agricoltori italiani, attraverso investimenti in innovazione che permettano di affrontare la doppia sfida della competitività e sostenibilità.


Questi alcuni dei dati e dei temi che saranno approfonditi nel corso dello speech di Elena Mazzotti, Head of Innovation & Strategy di CRIF e Denis Pantini, Responsabile Agroalimentare di Nomisma, previsto in occasione del livestreaming “Foodtech e Wintech” organizzato da Digital Magics e Il Sole 24Ore, nel percorso GION 2021, che si svolgerà il 25 marzo 2021 dalle ore 15.30 alle 18.00.


Per iscriversi cliccare qui.