Imprese

Gestione Rischio di Credito

Il Cash management è un elemento sempre  fondamentale per la solidità finanziaria delle aziende, essendo la cassa la principale fonte di liquidità dell’impresa. Con CRIF è possibile migliorare i flussi di cassa e la gestione del  credito grazie alla disponibilità di informazioni economiche e commerciali, credit scoring e servizi di monitoraggio sul 100% delle aziende e dei gruppi societari italiani e su oltre 250 milioni di aziende nel mondo.

Business Information

CRIBIS D&B mette a disposizione delle aziende informazioni commerciali per valutare solvibilità e affidabilità di un cliente o fornitore, e prendere decisioni giuste con sicurezza.

I Business Report di CRIBIS.com, CRIBIS Advisor e CRIBIS Expert, semplificano il lavoro di chiunque debba prendere decisioni.

Il servizio di intelligence per la gestione del portafoglio delle aziende clienti che consente di monitorare giornalmente tutti i cambiamenti che intervengono nel portafoglio clienti.

Per integrare tutte le informazioni che servono all'interno dei sistemi gestionali e strutturare un efficace processo di credit management, CRIBIS.com A2A mette a disposizione le migliori soluzioni di Data Integration.

Lo strumento pensato specificatamente per la gestione dei pagamenti commerciali, consentendo di analizzare in modo approfondito e dettagliato i ritardi, l’esposizione e lo scaduto del proprio portafoglio clienti.

I Credit Scoring Aziende di CRIBIS D&B sono fondamentali per valutare e analizzare l’affidabilità dei propri clienti nei pagamenti anche con dati storici.

Le informazioni immobiliari di un'azienda utili ad avere un quadro preciso ed oggettivo circa la solidità di un cliente, soggetto fisico o giuridico nonché capire la reale consistenza del suo patrimonio immobiliare e la sua concreta disponibilità.

Il sistema integrato in CRIBIS.com che permette di valutare i partner d’affari secondo parametri personalizzati il cui livello di complessità è strettamente correlato alle caratteristiche e alle aspettative dell’azienda.

Per sapere se l'impresa con la quale si hanno relazioni d'affari fa parte di un gruppo nazionale o internazionale, quale posizione gerarchica assume all'interno dello stesso e se vi sono imprese collegate.

Per soddisfare le esigenze di piccoli imprese e professionisti, che hanno la necessità di tutelare i propri crediti e ridurre gli insoluti, CRIF offre l’accesso alle banche dati di informazioni commerciali sulle imprese tramite il canale e-commerce.