Imprese

Gestione Rischio di Credito

Il Cash management è un elemento sempre  fondamentale per la solidità finanziaria delle aziende, essendo la cassa la principale fonte di liquidità dell’impresa. Con CRIF è possibile migliorare i flussi di cassa e la gestione del  credito grazie alla disponibilità di informazioni economiche e commerciali, credit scoring e servizi di monitoraggio sul 100% delle aziende e dei gruppi societari italiani e su oltre 250 milioni di aziende nel mondo.

Business Information

CRIBIS affianca ogni giorno le imprese per aiutarle a valutare solvibilità e affidabilità di un cliente o fornitore, e prendere decisioni giuste con sicurezza.

Identifica i legami societari diretti e indiretti delle imprese con cui lavori, accedi al 100% dei gruppi nazionali e alla migliore disponibilità sul mercato di gruppi internazionali.

Per soddisfare le esigenze di piccoli imprese e professionisti, che hanno la necessità di tutelare i propri crediti e ridurre gli insoluti, CRIF offre l’accesso alle banche dati di informazioni commerciali sulle imprese tramite il canale e-commerce.

CRIBIS Cash è la proposta di CRIBIS e Workinvoice che integra business information e incasso anticipato delle fatture.

CRIBIS X permette di tradurre le strategie commerciali e di gestione del credito in strumenti operativi per valutare nuovi clienti e ridurre DSO, scaduto e perdite.