Imprese

Gestione e Recupero Crediti

CRIF mette a disposizione una gamma completa di servizi per la gestione in outsourcing di ogni fase della credit collection, dal contact management al recupero legale.  Le soluzioni organizzative, operative e metodologiche proposte da CRIF consentono di incrementare le performance di recupero e di trasformare la collection da funzione amministrativa a processo di business per assicurare redditività e competitività. Ogni anno CRIF gestisce oltre 1,5 milioni di pratiche, attraverso una struttura composta da oltre 400 operatori specializzati di phone collection e un network di 90 recuperatori domiciliari, con una copertura dell’intero territorio nazionale.

 

Business Process Optimization

Il servizio di CRIF BPO per spiegare in modo dettagliato i contenuti dell’allegato 4-bis e guidare il richiedente all’interno delle ultime disposizioni normative e avviare l’iter di finanziamento garantito al 100% dal Fondo di Garanzia.

Recupero crediti

La Gestione Integrata del Credito (GIC) è il metodo ideato da CRIBIS Credit Management per fornire alle imprese gli strumenti più avanzati per la corretta gestione del portafoglio aziendale.

CRIBIS è specializzata in soluzioni di cessione del credito che consentono alle aziende di ridurre l’impatto fiscale dei crediti inesigibili.