Imprese

Gestione e Recupero Crediti

CRIF mette a disposizione una gamma completa di servizi per la gestione in outsourcing di ogni fase della credit collection, dal contact management al recupero legale.  Le soluzioni organizzative, operative e metodologiche proposte da CRIF consentono di incrementare le performance di recupero e di trasformare la collection da funzione amministrativa a processo di business per assicurare redditività e competitività. Ogni anno CRIF gestisce oltre 1,5 milioni di pratiche, attraverso una struttura composta da oltre 400 operatori specializzati di phone collection e un network di 90 recuperatori domiciliari, con una copertura dell’intero territorio nazionale.

 

Recupero crediti

Salvaguardare e sviluppare la relazione con il cliente prevenendo eventuali contestazioni che, se non correttamente gestite, porterebbero ad interventi diretti in presenza di scaduto.

Intervenire in maniera efficace ed efficiente davanti a crediti scaduti da un periodo ragionevolmente breve di tempo (0-60 giorni).

Intervenire in maniera decisa e incisiva nel recupero del credito in presenza di fatture scadute da più 120 giorni ed importi superiori a 1.500€, nel rispetto assoluto del soggetto debitore.

Una gamma di strumenti che hanno l’obiettivo di recuperare il credito e, nel caso in cui non fosse possibile, individuare l’opportunità o meno di un’azione giudiziaria.

Una serie di strumenti di tipo legale che hanno come obiettivo di arrivare alla fase esecutiva nei confronti di crediti scaduti con elevata criticità.