Energy e Utilities

Sales & Marketing

Per rimanere competitive è fondamentale conoscere  il proprio mercato di riferimento e intercettare nuove opportunità di business. Riuscire a segmentare la propria customer base e individuare le aree più ricche di opportunità su cui concentrare l'attività commerciale, sono elementi chiave per una strategia vincente.

Per questo motivo con le soluzioni di CRIF è possibile individuare le aree di business più ricche di opportunità su cui concentrare l’attività commerciale, analizzare il mercato di riferimento, ottenere liste di potenziali clienti ed arricchire il database.

Business Information

I Business Report di CRIBIS.com, CRIBIS Advisor e CRIBIS Expert, semplificano il lavoro di chiunque debba prendere decisioni.

Per integrare tutte le informazioni che servono all'interno dei sistemi gestionali e strutturare un efficace processo di credit management, CRIBIS.com A2A mette a disposizione le migliori soluzioni di Data Integration.

La prima soluzione in Italia disponibile online pensata per analizzare il proprio mercato e sviluppare azioni marketing e commerciali.

Estrarre liste di prospect in base ai propri parametri di interesse e per qualificare i dati della customer base attuale.

L'accesso al Dun & Bradstreet Worldwide Network che consente di richiedere Sales Lead su aziende estere, per sviluppare le azioni commerciali profittevoli.

Management Consulting

La practice che si occupa di estrarre valore dai dati esistenti al fine di determinare i modelli e prevedere i futuri risultati e trend. Consente di prevedere che cosa potrebbe accadere in futuro con un livello accettabile di affidabilità e comprende la valutazione di scenari e rischi.

La practice che consente di analizzare e migliorare l'efficienza e l'efficacia di processi e strategie aziendali in ogni fase del ciclo di vita del credito, dall'engagement e origination alla gestione del portafoglio fino al recupero crediti.

Un knowledge center internazionale supportato da una Data Management Factory dedicata a Pune, in India. La piattaforma, a disposizione anche degli operatori di settore, si caratterizza per l’elevata scalabilità e per la tecnologia allo stato dell’arte nel crunching delle informazioni e nel machine learning.

End-to-End Credit Management Platform

Il prodotto configurabile di Decision Management della CRIF Credit Management Platform che consente di individuare i giusti target, migliorare la customer loyalty e di incrementare le vendite e i profitti, coniugando la vista “gestionale” con quella “normativa”.

Il prodotto configurabile di Process Management della CRIF Credit Management Platform che consente di gestire l’intero processo di istruttoria, delibera ed erogazione.

IT Consulting & Services

Analisi di progetto e metodologie di implementazione al fine di ottimizzare i vantaggi per i clienti che sono alla ricerca di soluzioni di credito robuste e flessibili.

CRIF Credit Solutions fornisce servizi che includono solutions-as-a-service per velocizzare il time-to-market e tutto il supporto necessario per utilizzare al meglio i prodotti software.