Energy e Utilities

Real Estate

CRIF Real Estate Services (RES) è la linea del gruppo CRIF specializzata nell’erogazione di servizi in ambito immobiliare. L’offerta di CRIF RES include soluzioni per la valutazione degli immobili e per il reperimento e la gestione delle informazioni sulle proprietà immobiliari.

Nell'ambito delle perizie immobiliari, CRIF RES si avvale del supporto di oltre 500 valutatori immobiliari professionisti iscritti agli albi dei Geometri, Ingegneri o Architetti, attraverso una rete distribuita sull’intero territorio nazionale, ed elabora circa 100.000 rapporti estimativi all'anno.

Le valutazioni immobiliari fornite da CRIF Real Estate Services sono eseguite per l'85% da periti con certificazione accreditata ISO 17024. Inoltre, nel mercato delle informazioni immobiliari, CRIF RES opera su scala nazionale da oltre 20 anni ed esegue più di 400.000 visure immobiliari all'anno.

Real Estate Services

La suite di servizi della linea CRIF RES per il reperimento e la gestione delle informazioni relative ai beni e di supporto al recupero crediti immobiliari.

Le informazioni per la verifica e il monitoraggio del patrimonio immobiliare.

Le informazioni necessarie a una completa analisi a priori dell’efficacia e della convenienza di un'azione di recupero.

Il servizio che consente di elaborare un documento che riporta la storia ipotecaria e catastale degli ultimi venti anni del bene che si intende espropriare.

Il Monitoraggio Immobiliare consente di delegare la costante verifica delle variazioni che intervengono nel patrimonio immobiliare dei soggetti di interesse.

Real Estate Services

La suite di servizi, della linea CRIF Real Estate Services, dedicata alle valutazioni immobiliari.

La perizia tecnico-estimativa oggettiva e completa, per determinare il reale valore degli immobili.

I sistemi di valutazione automatizzata consentono di migliorare l'affidabilità e la qualità delle rivalutazioni immobiliari.

CRIF Real Estate Advisory è la società del Gruppo CRIF specializzata nello svolgimento di incarichi di Esperto Indipendente, come regolati dalla Normativa Applicabile.