Digital Next

Benvenuti in CRIF Digital Next

La piattaforma aperta e collaborativa che ti consente di accelerare la tua trasformazione digitale, di far evolvere la user experience dei tuoi clienti e di generare un processo di innovazione veloce e continuo.

Tutte le opportunità dell'open banking

Grazie alla licenza AISP di CRIF valida in 31 Paesi, con CRIF Digital Next puoi cogliere tutte le opportunità della PSD2 tramite una soluzione per l’accesso, l’aggregazione e la categorizzazione dei conti su qualsiasi banca dell’Unione Europea.

Una vera open collaboration

CRIF Digital Next è una piattaforma tecnologica collaborativa che ti dà la possibilità di orchestrare un’offerta realmente aperta, tramite un ecosistema di partner selezionati da te, oltre a quelli integrati da CRIF con applicazioni già concrete anche sui temi della sostenibilità.

Una piattaforma abilitante

Con CRIF Digital Next, costruisci un’interazione all’avanguardia con i tuoi clienti grazie a una tecnologia potenziata dall’intelligenza artificiale e a un basket di contenuti e servizi di valore anche per le imprese e le famiglie

Già pienamente operativa, la piattaforma offre una gamma di soluzioni innovative in continua evoluzione, frutto di investimenti e integrazioni con Fintech e hub internazionali, rese disponibili grazie ad API di nuova generazione e soluzioni As-a-Service.

Una gamma di soluzioni per raggiungere "The Next Level"

ico-ux-green-ok.png

Customer Journey

Una serie di aree funzionali essenziali per un customer journey d’avanguardia di persone e imprese: dall’onboarding del cliente, alla gestione completa dell’identità anche in chiave regolamentare (KYC), alle funzioni di accesso ai conti e aggregazione tipiche della PSD2.

ico-open-green-ok.png

Open Credit

Una suite di Open Banking per l’accesso, l’aggregazione e la categorizzazione dei conti su qualsiasi banca dell’Unione Europea, per aprire e gestire il credito in maniera ancora più inclusiva e sostenibile con la robustezza garantita dai dati e dalle metodologie CRIF.

ico-marketing-green-ok.png

Triggering e Real Time Marketing

Un sistema di triggering e real-time marketing basato sull’interpretazione multidimensionale degli eventi e dei bisogni del cliente in tempo reale.

Alcuni esempi di Value Added Services

Il Business Financial Manager

CRIF Digital Next rende disponibile, anche in white label, un vero e proprio Advisor digitale per le Piccole e Medie Imprese, che affianca l’imprenditore su temi cruciali quali l’analisi della liquidità, il monitoraggio dei pagamenti delle fatture, il bilanciamento delle risorse tra diversi conti correnti e il controllo di spese tramite budget per categoria e finalità.

mutui-green-crif-digital-next.png

Servizi per una Casa Verde

CRIF Digital Next rende disponibile agli intermediari finanziari ed immobiliari l’infrastruttura completa di soluzioni ad impatto ambientale e sociale per i servizi Green legati all’acquisto o alla riqualificazione energetica degli immobili.

L'ecosistema Open Insurance

CRIF Digital Next rende disponibile alle compagnie di assicurazioni e bancassicurazione una infrastruttura digitale per lo sviluppo profittevole del business assicurativo, anche sfruttando le opportunità offerte dalla PSD2,  tramite servizi propri o di Insurtech partner.

open-insurance-786-400-2.jpg

Gli ambassador di CRIF Digital Next

Alba Leasing

rilancia il Digital Marketing con il supporto di CRIF.

Il progetto di Digital Marketing con CRIF è stato per noi una spinta fondamentale alla Digital Transformation. Attraverso nuovi paradigmi digitali, abbiamo rilanciato la nostra offerta con prodotti e servizi innovativi ancora più vicini alle esigenze della nostra clientela imprese”.

(Teresa Alberti, Change Management e Business Innovation di ALBA LEASING)

Scopri di più

BNL Gruppo BNP Paribas

sceglie Sicurnet di CRIF.

BNL Gruppo BNP Paribas ha scelto di includere SICURNET nel pacchetto Protezione Identità BNL, la soluzione pensata per chi desidera proteggere la propria vita digitale.

Con il Servizio Sicurnet, fornito da CRIF, i nostri clienti possono prevenire eventuali furti d’identità o l’uso fraudolento dei dati personali che avvengano sul web grazie al costante monitoraggio e agli avvisi tramite SMS. La semplicità nell’utilizzo del servizio e la solida esperienza di CRIF sui temi legati ai furti di identità sono stati i principali elementi per il consolidamento della partnership”.

(Daniele Tonetti, Head of Daily Banking and Protection Products di BNL Gruppo BNP Paribas)

Scopri di più

Findomestic

sceglie N.E.O.S. per supportare la strategia di Open Banking.

"L'innovativa soluzione di aggregazione dei dati di movimentazione finanziaria, arricchita con modelli quantitativi 'aumentati' risponde pienamente ai nostri obiettivi di crescita. La soluzione CRIF potenzia la nostra vicinanza e arricchisce le esperienze digitali dei nostri clienti".

(Riccardo Grazzini, Responsabile CRM - Marketing Analytics, Portfolio Management & Performance di Findomestic)

Scopri di più

Intesa Sanpaolo

sceglie PHYON per supportare l’apertura del XME Conto.

Con risultati di eccellenza: l’80% delle pratiche gestite da CRIF per completare il processo di riconoscimento ha esito positivo.

“Performance, stabilità del servizio, sicurezza e compliance, competenze tecnologiche e nel trattamento dati, presenza internazionale: questi i criteri che ci hanno portato a scegliere CRIF”.

(Massimo Tessitore, Executive Director - Head of multichannel, Mobile payment & e/m commerce di Intesa Sanpaolo)

Scopri di più

Vittoria Assicurazioni

lancia un programma di Growth Engine con CRIF.

Grazie a CRIF abbiamo avviato un approccio commerciale pienamente ‘data driven’, che ci consente di individuare in modo dinamico il potenziale e la ‘next best action’ dei clienti consensati. Oggi abbiamo una conoscenza molto più profonda della nostra clientela e delle modalità con cui dobbiamo approcciarla”.

(Gian Franco Baldinotti, Responsabile Marketing, Comunicazione e Customer Care di Vittoria Assicurazioni)

Scopri di più

Scopri CRIF Digital Next

CRIF Digital Next ti aiuta a cogliere le opportunità dell’Open Business attraverso una piattaforma tecnologica aperta e collaborativa e un basket di contenuti e servizi di valore per imprese e famiglie.

Scrivi a marketing@crif.com per entrare in CRIF Digital Next.