Area consumatori

Contatti utili

CRIF mette a disposizione dei consumatori diversi canali di comunicazione e di contatto.

Ufficio Relazioni con il pubblico - numero dedicato 051 6458900

Il numero telefonico dedicato è a tua disposizione per ricevere informazioni su come inviare a CRIF la tua richiesta di verifica dei dati (accesso, rettifica o cancellazione) e per conoscere tutti i tempi di conservazione. Le informazioni sono fornite attraverso un sistema automatico che utilizza una voce registrata per aiutarti a trovare la risposta che cerchi. Se hai già ricevuto una risposta alla richiesta di verifica dei dati, puoi scegliere di parlare con un operatore per eventuali chiarimenti. Se non hai ancora ricevuto una risposta da CRIF, non puoi ricevere alcun dato personale per telefono, proprio per garantire la tua privacy ed evitare che i tuoi dati personali vengano comunicati ad altri.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30.

Informativa sulle telefonate gestite dall’Ufficio relazioni con il pubblico

Webchat

Puoi anche contattarci tramite la Webchat, selezionando l’icona "Serve aiuto?"che trovi in basso a sinistra su crif.it/consumatori.

Sportello URP a Bologna

Se preferisci contattarci di persona, il nostro sportello URP si trova in via Zanardi 41 a Bologna ed è aperto lunedì e mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 14:00. Lo sportello rimane chiuso in caso di giorno festivo o prefestivo. Nonostante l’emergenza Covid-19, abbiamo fatto il possibile per garantire la presenza di un nostro consulente: lo sportello è organizzato per tutelare la tua salute e riservatezza.

Recapiti utili per inviare documentazione a URP

Puoi inviare la tua richiesta con i tuoi documenti utilizzando i seguenti recapiti:

n° fax: 051/ 6458940 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.00).

e-mailinfo.consumatori@crif.com

indirizzo postale: CRIF S.p.A.
Ufficio Relazioni con il pubblico
via Zanardi 41 - 40131 Bologna


Se desideri un servizio che ti aiuti a comprendere la tua storia creditizia,  il trend di indebitamento e le ulteriori informazioni sulla base delle quali può essere valutata la tua affidabilità creditizia - in sede di  una nuova richiesta di credito o l’estensione di un credito esistente – scopri il servizio METTINCONTO.​