Leader della Sostenibilità

Il Sole 24 Ore in collaborazione con Statista, istituto indipendente specializzato in ricerche di mercato e analisi dati, hanno incluso CRIF nella prestigiosa classifica "Leader della Sostenibilità 2025".
CRIF si distingue per il suo impegno nella sostenibilità, dimostrato da politiche e azioni concrete che vanno dal monitoraggio delle emissioni di CO2 al rafforzamento della leadership femminile e al supporto alle comunità locali. Con il suo Piano di Sostenibilità 2023-2025, allineato agli Obiettivi ONU, CRIF conferma la sua dedizione a una crescita economica che integri benessere ambientale e sociale, creando valore a lungo termine. 

100 Top Products Awards - 2025

In occasione del Milano Marketing Festival, organizzato da Class Agorà il Gruppo CRIF ha ricevuto una menzione speciale fra le eccellenze del Marketing: "Grazie a soluzioni avanzate basate su AI, CRIF personalizza i servizi, anticipando le esigenze e migliorando la relazione tra player finanziari e clienti. Un riconoscimento per un'innovazione che trasforma i dati in valore concreto”.

Great Place to Work

CRIF ha ottenuto la certificazione Great Place To Work (GPTW) in diversi paesi, tra cui l’Italia. L'indagine svolta da GPTW ha valutato cinque dimensioni cruciali: Credibilità, Rispetto, Equità, Orgoglio e Cameratismo ed ha confermato la qualità delle strategie aziendali messe in atto per promuovere tra i dipendenti una cultura positiva, inclusiva, coinvolgente e che stimola motivazione e senso di appartenenza.

Il Sole 24 Ore - Statista

CRIF ha ottenuto il riconoscimento “Leader in Diversità e Inclusione 2025" del Sole24Ore e Statista per il suo impegno nella promozione delle pari opportunità, supportato da politiche e procedure certificate (UNI/PdR 125:2022), che contribuiscono a un ambiente di lavoro inclusivo.

Corriere della Sera - Statista

Nella classifica “Italy's Best Employers 2025”, CRIF ha raggiunto il primo posto nella categoria "Consulenza, Agenzie, Studi Legali e Revisione". Il riconoscimento è frutto di valutazioni espresse dai dipendenti italiani attraverso un questionario online, in cui sono stati valutati diversi aspetti del contesto lavorativo, tra cui l'ambiente aziendale, i benefit offerti- e le misure di flessibilità. Particolare rilievo è stato dato anche all'integrazione dell'Intelligenza Artificiale nelle strategie aziendali e all'attenzione posta sulla sostenibilità.

Il Sole 24 Ore - Statista

CRIF Italia è tra i vincitori della classifica “Leader della Sostenibilità 2023” del Sole24Ore e Statista. La classifica del Sole24Ore è stata stilata sulla base di KPIs ESG (sociali, economici ed ambientali) e seleziona le aziende con la maggiore attenzione alle tematiche ambientali e sociali.

Rating Fitch: ABSS2+, RSSS2+, CSS2+

Fitch Ratings ha confermato i rating di CRIBIS Credit Management anche per il 2023 per le attività di Special Servicer per la gestione degli NPL

IIA AWARD

Italian Insurtech Awards: CRIF vince il premio per il “Miglior Prodotto Digital Corporate (2021)

Le Fonti Awards 2021 premiano CRIF

CRIF è stata premiata come “Eccellenza dell’anno Innovazione Insurance - Score AntifrodeAssuntivo”: l’algoritmo innovativo per supportare le Compagnie nella prevenzione dei fenomeni fraudolenti.

Rating Fitch: ABSS2+, RSSS2+, CSS2+

Fitch Ratings ha confermato i rating di CRIBIS Credit Management anche per il 2022 per le attività di Special Servicer per la gestione degli NPL

G20 TechSprint 2021

Finanza sostenibile e green: CRIF e RED vincono il G20 TechSprint 2021 con la soluzione ‘Climate Risk Analytics Suite’. G20 TechSprint è contest internazionale per soluzioni innovative, Una commissione indipendente formata da 21 esperti ha individuato le soluzioni più promettenti e innovative alle challenges proposte dalla Banca d’Italia e dall’Innovation Hub della Banca dei Regolamenti Internazionali (BRI), con input delle Banche centrali e dei Ministeri delle finanze del G20.