Perchè scegliere CRIF BNPL Suite
BNPL Suite è l’innovativo strumento di CRIF, che consente la valutazione real-time e puntuale del rischio di credito e di frodi in ambito e-commerce, senza impatti sull’esperienza di acquisto del cliente finale.
Negli ultimi anni, le forme di pagamento “Buy Now, Pay Later” (BNPL) hanno continuato a far registrare un’ampia espansione, segnando una crescita significativa rispetto a metodi di pagamento alternativi e ai tradizionali prestiti, cambiando le abitudini di consumo.
Inoltre, l'espansione del BNPL in nuovi settori, come il turismo, i viaggi, e l’abbigliamento, ha ulteriormente ampliato la base di utenti, estendendo la portata di questi servizi oltre l’e-commerce tradizionale.
Dalle analisi CRIF emerge che la progressiva integrazione del BNPL come modalità di acquisto ha contribuito ad accelerare la diffusione del fenomeno, registrando un incremento del 133%.
Scopri in cosa consiste e quali sono i suoi vantaggi.
CRIF BNPL Suite (“Buy Now Pay Later”) fa leva sull’esperienza maturata in Europa nei mercati più avanzati in ambito e-commerce offrendo soluzioni consolidate e utilizzate dai più importanti player globali.
Lo strumento di CRIF consente un’efficace valutazione delle richieste sia in ambito di processi di acquisto online che in store, integrandosi in modo semplice, attraverso un unico punto di accesso via API, con i sistemi gestionali dei player finanziari.
In particolare, si fonda su algoritmi statistici basati sull’intelligenza artificiale e processi decisionali ad hoc, che utilizzano l’ecosistema di dati CRIF Information Core, tra i quali ad esempio quelli derivanti dall’analisi della digital footprint, e valorizzano la trentennale esperienza CRIF nella realizzazione di sistemi di valutazione del rischio di credito e di prevenzione frodi.