Giugno 2014

Volvo Financial Services ridisegna insieme a CRIF il processo di valutazione della clientela business per veicoli industriali e commerciali

“L’assessment fatto con i consulenti CRIF ha comportato un vero e proprio cambiamento culturale. Il supporto degli specialisti della formazione di CRIF è stato fondamentale nel passaggio da una valutazione soggettiva del cliente ad una valutazione automatizzata. CRIF ci ha garantito rapidità di implementazione utilizzando uno strumento predittivo e oggettivo, nonché maggiore consapevolezza nel prendere una decisione. Grazie a CRIF, il Rating Volvo è ora molto più discriminante".

Michele Morganti, Credit Manager di Volvo Financial Services

ESIGENZE: ridefinizione del processo di valutazione.

SOLUZIONI: dati CRIF, business information e informazioni creditizie, consulenza di processo, Sprint Business 2.0 (il sistema As a Service di CRIF per la valutazione del rischio di credito) e la formazione CRIF Academy.

RISULTATI: sistema di rating interno oggettivo, predittivo e discriminante.

Servizi Correlati

EURISC 2.0

La soluzione innovativa del Sistema di Informazioni Creditizie di CRIF a disposizione di banche e finanziarie per rispondere sempre più efficacemente alle sfide di business nella nuova era del credito.

PERFORM 2.0

Il Credit Bureau Score di CRIF, la soluzione che consente di massimizzare il valore del patrimonio informativo di EURISC sfruttando il potere predittivo di una gamma di variabili ampia ed eterogenea.

Business information per Banche e Finanziarie

Tutte le informazioni ufficiali provenienti dalle Camere di Commercio, dai Tribunali e dagli Uffici di Pubblicità Immobiliare (ex Conservatorie) dell’intero territorio nazionale.

Sprint

La soluzione di application processing online per ingegnerizzare in modo esaustivo ed efficiente (risposta in pochi secondi) il processo di istruttoria del credito, a privati ed imprese.