Maggio 2013

Unipol Banca: le informazioni 3D di CRIF per lo sviluppo territoriale del segmento PMI

I benefici riscontrati dalle soluzioni CRIF sono stati considerevoli su entrambi i segmenti di clientela. Nello specifico per la clientela business la segmentazione del territorio e le Liste Imprese 3D di CRIF ci hanno permesso di disporre di liste di imprese con indicatori qualificati di rischiosità e potenzialità coerenti con le nostre politiche di portafoglio e di composizione del rischio di credito".

 
Fabrizia Lovato, Responsabile Sviluppo Retail e Small Business di Unipol Banca
ESIGENZE: sviluppo del business e cross-up-selling.
SOLUZIONI: Liste Imprese 3D di CRIF e i servizi di geomarketing di Data4Value.

RISULTATI:
prospecting efficace con liste di imprese coerenti con le politiche di portafoglio e di composizione del rischio, coerenza tra informazioni qualitative e le proposte di prodotto, con elevata redemption e soddisfazione della rete.

Servizi Correlati

Liste Imprese 3D

Un efficace strumento di marketing operativo per la creazione di un database strutturato a supporto delle attività di sviluppo commerciale.