Febbraio 2019

Digital fast lending e la relazione con il cliente retail: UBI Banca sceglie il data driven approach di CRIF

"Abbiamo ottenuto KPI molto positivi e per questo motivo abbiamo in programma di proseguire il rapporto instaurato con CRIF per migliorare il processo nella modalità di interazione con il cliente al fine di affinare la proposta in funzione delle informazioni dichiarate online dal cliente stesso, nonché affinare un’iniziativa simile per la clientela POE. Crediamo che questo progetto stia contribuendo a far percepire concretamente quanto sia importante lo sviluppo di processi di vendita digitali e quanto possa contribuire realmente a costruire una experience seamless a prescindere dal canale utilizzato dal cliente o di approccio della banca"

Giuseppe D’Antonio, Internet & Mobile Banking Director UBI BANCA

ESIGENZE: allargare il market share attraverso nuovi prodotti in linea a nuovi modelli di relazione e comunicazione, costruendo una customer journey semplice e immediata 24/7 completamente digitale in ottica multicanale.

SOLUZIONE: CRIF Information Core (il patrimonio informativo di CRIF), Advanced Analytics-PERFORM 2.0 (il credit bureau score di CRIF).

RISULTATI: in 5 mesi sono stati erogati in modalità fast lending circa un quarto del totale dei prestiti, con ottime performance di rischio e di sviluppo commerciale.

Prodotti e Servizi

EURISC 2.0

La soluzione innovativa del Sistema di Informazioni Creditizie di CRIF a disposizione di banche e finanziarie per rispondere sempre più efficacemente alle sfide di business nella nuova era del credito.

PERFORM 2.0

Il Credit Bureau Score di CRIF, la soluzione che consente di massimizzare il valore del patrimonio informativo di EURISC sfruttando il potere predittivo di una gamma di variabili ampia ed eterogenea.