Maggio 2017

Supporto per l’ottimizzazione dei processi del credito di una banca di medie dimensioni

La banca – che per esigenza di riservatezza rispetto alle proprie strategie competitive non può essere citata – al fine di rafforzare la propria capacità di indirizzo, controllo e presidio dei processi e della qualità del portafoglio crediti ha avviato con CRIF Credit Solutions un’attività di assessment del processo del Credito nel suo complesso al fine di delineare una roadmap di interventi, sia di breve termine sia di medio/lungo più strategici e strutturali.

SOLUZIONI: attività di consulenza e analisi funzionale per la revisione del processo del Credito, con focus principale sulle fasi di concessione e monitoraggio del credito.

ESIGENZE: rafforzare la propria capacità di indirizzo, controllo e presidio dei processi e della qualità del portafoglio crediti.

RISULTATI: revisione e ottimizzazione dei processi di erogazione e gestione del credito.

Servizi Correlati

Process & strategy optimization

La practice che consente di analizzare e migliorare l'efficienza e l'efficacia di processi e strategie aziendali in ogni fase del ciclo di vita del credito, dall'engagement e origination alla gestione del portafoglio fino al recupero crediti.