​Febbraio 2015

Il progetto di Alba Leasing con CRIF dà ‘Sprint’ alle imprese

“La soluzione CRIF batte il precedente fornitore sull’intero processo: dai tempi di istruttoria, alla reportistica, dalla valutazione del merito creditizio del cliente al numero di contratti processati”.

Alberto Ciceri, Responsabile U.O. Governance ICT, Servizio Organizzazione e Risorse di Alba Leasing

ESIGENZE: introduzione di una nuova soluzione per la valutazione delle richieste di credito per la semplificazione dei processi e la riduzione dei costi operativi.

SOLUZIONI: SPRINT Leasing, EURISC 2.0 e CRIF Report Impresa.

RISULTATI: crescita della domanda di credito (+12% dei contratti e +27% dei volumi) riduzione del tasso di default di 2-5 punti percentuali, riduzione delle delibere manuali del 50% e del costo medio della pratica del 20%.

Servizi Correlati

EURISC 2.0

La soluzione innovativa del Sistema di Informazioni Creditizie di CRIF a disposizione di banche e finanziarie per rispondere sempre più efficacemente alle sfide di business nella nuova era del credito.

Business information per Banche e Finanziarie

Tutte le informazioni ufficiali provenienti dalle Camere di Commercio, dai Tribunali e dagli Uffici di Pubblicità Immobiliare (ex Conservatorie) dell’intero territorio nazionale.

Sprint

La soluzione di application processing online per ingegnerizzare in modo esaustivo ed efficiente (risposta in pochi secondi) il processo di istruttoria del credito, a privati ed imprese.