Ottobre 2013
Ottimizzazione dei processi del credito: Cassa di Risparmio di San Miniato sceglie il mix di soluzioni CRIF per il monitoraggio del portafoglio
"La scelta di CRIF come partner in questo progetto è stata guidata dalla possibilità di ottenere una vision completa del processo creditizio, con viste di benchmark sul mercato di riferimento, dalla garanzia della riduzione dei costi in termini di maggiore efficienza del reporting su un processo complesso e multi-fonte, e dalla sua riconosciuta conoscenza sul campo dei processi e degli strumenti del crediti".
Paolo Palliola, Direzione Pianificazione e Controlli, Chief Risk Officer di Cassa di Risparmio di San Miniato
ESIGENZE: ottimizzare il processo creditizio attraverso l’integrazione di nuove fonti dati, il monitoraggio delle forzature, una maggiore capacità di selezione del rischio in origination e l’anticipazione delleazioni di mitigazione del rischio.
SOLUZIONI: informazioni (EURISC 2.0), consulenza e software (StrategyOne e StrategyMiner*).
RISULTATI: visione completa sul processo creditizio con analisi di benchmarking sul mercato di riferimento, gestione efficace del portafoglio, ottimizzazione dei processi e riduzione dei costi tramite un sistema di reporting più efficiente.
* La versione evoluta di StrategyMiner è oggi disponibile e si chiama Credibility.