Ottobre 2013

Ottimizzazione dei processi del credito: Cassa di Risparmio di San Miniato sceglie il mix di soluzioni CRIF per il monitoraggio del portafoglio

"La scelta di CRIF come partner in questo progetto è stata guidata dalla possibilità di ottenere una vision completa del processo creditizio, con viste di benchmark sul mercato di riferimento, dalla garanzia della riduzione dei costi in termini di maggiore efficienza del reporting su un processo complesso e multi-fonte, e dalla sua riconosciuta conoscenza sul campo dei processi e degli strumenti del crediti".
Paolo Palliola, Direzione Pianificazione e Controlli, Chief Risk Officer di Cassa di Risparmio di San Miniato

ESIGENZE: ottimizzare il processo creditizio attraverso l’integrazione di nuove fonti dati, il monitoraggio delle forzature, una maggiore capacità di selezione del rischio in origination e l’anticipazione delleazioni di mitigazione del rischio.

SOLUZIONI: informazioni (EURISC 2.0), consulenza e software (StrategyOne e StrategyMiner*).

RISULTATI: visione completa sul processo creditizio con analisi di benchmarking sul mercato di riferimento, gestione efficace del portafoglio, ottimizzazione dei processi e riduzione dei costi tramite un sistema di reporting più efficiente.

* La versione evoluta di StrategyMiner è oggi disponibile e si chiama Credibility.

Servizi Correlati

EURISC 2.0

La soluzione innovativa del Sistema di Informazioni Creditizie di CRIF a disposizione di banche e finanziarie per rispondere sempre più efficacemente alle sfide di business nella nuova era del credito.

PERFORM 2.0

Il Credit Bureau Score di CRIF, la soluzione che consente di massimizzare il valore del patrimonio informativo di EURISC sfruttando il potere predittivo di una gamma di variabili ampia ed eterogenea.

CRIF Credit Management Platform

La piattaforma applicativa per la gestione dei processi del credito che implementa in un'unica soluzione tecnologia e best practice per consentire la visione a 360° del cliente e per la corretta valutazione del rischio di credito.

StrategyOne

Il prodotto configurabile di Decision Management della CRIF Credit Management Platform che consente di individuare i giusti target, migliorare la customer loyalty e di incrementare le vendite e i profitti, coniugando la vista “gestionale” con quella “normativa”.

CreditBility

Il prodotto configurabile di Business Intelligence della CRIF Credit Management Platform che consente di monitorare, misurare e migliorare le performance di business e di portafoglio.