​Febbraio 2015

Recupero industrializzato dei crediti problematici retail: il progetto BPER

“Il risultato complessivo del recupero, confrontato anche con le performance interne delle filiali, è stato molto positivo, con una percentuale del recuperato pari a circa il 64%”.

Livio Tempesta, Credit Strategy Manager di Banca Popolare dell’Emilia Romagna


ESIGENZE: riorganizzazione dei processi di recupero crediti per una maggiore efficienza delle attività e il miglioramento dei dati economici di bilancio.

SOLUZIONI: sviluppo di un progetto pilota di phone collection affidata agli specialisti di CRIF sulle posizioni irregolari del segmento Privati e Small Business.
 
RISULTATI: percentuale di recuperato raggiunta nella fase di test pari a circa il 64% con potenziali benefici in termini di minori accantonamenti per 1,3 milioni di Euro a livello di Gruppo.

Servizi Correlati

CRIBIS Credit Management

CRIBIS Credit Management è la società del Gruppo CRIF specializzata nella gestione in outsourcing dei processi di collection.

CRIF Credit Servicing

La struttura di CRIF dedicata alla gestione dei Non Performing Loans, specializzata su portafogli unsecured e secured, small/medium ticket.