​Febbraio 2015

Recupero industrializzato dei crediti problematici retail attraverso la phone collection: il progetto BPER con CRIF COL

“Il risultato complessivo del recupero, confrontato anche con le performance interne delle filiali, è stato molto positivo, con una percentuale del recuperato pari a circa il 64%”.

Livio Tempesta, Credit Strategy Manager di Banca Popolare dell’Emilia Romagna


ESIGENZE: riorganizzazione dei processi di recupero crediti per una maggiore efficienza delle attività e il miglioramento dei dati economici di bilancio.

SOLUZIONI: sviluppo di un progetto pilota di phone collection affidata agli specialisti di CRIF COL sulle posizioni irregolari del segmento Privati e Small Business.
 
RISULTATI: percentuale di recuperato raggiunta nella fase di test pari a circa il 64% con potenziali benefici in termini di minori accantonamenti per 1,3 milioni di Euro a livello di Gruppo.

Servizi Correlati

CRIF COL - Collection Outsourcing Line

CRIF COL, la linea CRIF di Collection Outsourcing, mette a disposizione dei propri clienti una gamma completa di servizi avanzati per la prevenzione e la gestione dei crediti insoluti.